15 Maggio 2024

Serie D, Sorrento ko: all’Italia passa il Francavilla 2-0

Dopo due successi consecutivi, il Sorrento arresta la sua corsa contro il Francavilla. Un ko, arrivato con un gol per tempo, che non permette alla compagine di Cioffi di accorciare sulla zona playoff, distante otto punti.

Gli ospiti si rendono subito pericolosi con una punizione di Antonacci dai 30 metri: Del Sorbo sventa la minaccia con un grande intervento. Al 17′ il match si sblocca: De Marco, dal limite dell’area, fa partire un diagonale che non lascia scampo al numero 1 rossonero. La reazione del Sorrento è affidata a La Monica che, dopo un’azione confusionaria, non riesce a superare il portiere l’estremo difensore avversario. Il primo tempo si conclude, così, senza ulteriori sussulti e con il Francavilla in vantaggio di una rete.

Ad inizio ripresa la formazione lucana sfiora il raddoppio con un tentativo ravvicinato di Melillo, sul quale Del Sorbo si supera con uno splendido intervento. Poco dopo l’ora di gioco il Sorrento si fa vedere sull’asse Ripa-Perito-Gargiulo, la cui conclusione è bloccata da un attento Prisco. Al 71′ il Francavilla chiude i conti grazie al calcio di rigore conquistato da Cristallo, per fallo di Cacace, e trasformato da Croce. L’ultima chance della partita è di marca rossonera, con Ripa che si avventa su una palla vagante senza riuscire a trovare la deviazione vincente.