29 Aprile 2024

Serie D, il Sorrento cade a Rotonda: al ‘Di Sanzo’ è 3-0

sorrento
Il Sorrento, dopo lo 0-0 nel derby contro la Nocerina, esce sconfitto dalla trasferta di Rotonda con un netto 3-0 che non permette ai costieri di allontanarsi dalle zone calde della classifica.
La cronaca:
Parte bene il Sorrento che al 7′ si rende pericoloso con Iadaresta, il quale trova la pronta risposta di Polizzi. Il portiere di casa, poco dopo, si oppone prontamente anche al tentativo di La Monica.
Al 15′ il Rotonda risponde con il mancino di Bottalico, Volzone è attento e si rifugia in corner. Cinque minuti più tardi la compagine di Napoli la sblocca con un destro di Ferreira che si insacca nell’angolino. Al 28′ i costieri protestano per un fallo da rigore su De Marco non fischiato dall’arbitro Galieni. Dieci minuti più tardi il Rotonda raddoppia con Adeyemo, bravo ad approfittare di un’ingenuità difensiva degli ospiti e a centrare il bersaglio grosso dalla distanza.
Ad inizio ripresa Cioffi prova a voltare tatticamente la sfida con tre cambi, ma al 63′ il Rotonda cala il tris con la doppietta di Ferreira che in contropiede colpisce su assist al bacio di Adeyemo. Il Sorrento non riesce a rendersi pericoloso e, a sei minuti dal 90′, resta in dieci per l’espulsione di Mezavilla, reo di aver protestato per un altro episodio dubbio in area dei pugliesi. Il match, oltre ad un tentativo di Gargiulo, non regala ulteriori emozioni e si conclude con la vittoria del Rotonda per 3-0.
Il tabellino

Rotonda (4-3-3): Polizzi; Adeyemo (68′ Camilleri), Giordano, Sanzone, Valenti; Leoni, Saverino, Bottalico (62′ Medina); Ceesay, Ferreira (78′ Anastasio), Mustafa (37’ Coulibaly). A disposizione: Kapustins, My, Ruano, Boscagli, Pichard. Allenatore: Tommaso Napoli

Sorrento (3-5-2): Volzone; Manco, Cacace, Mezavilla; Cesarano (46′ Romano), La Monica (88′ Ferraro), Virgilio, De Marco (46′ Sosa), Acampora (46′ Procida); Gargiulo, Iadaresta (68′ Diop). A disposizione: Del Sorbo, Guidoni, Russo, Mansi. Allenatore: Renato Cioffi

Arbitro: Paolo Grieco di Ascoli Piceno

Assistenti: Gregorio Maria Galieni di Ascoli Piceno – Francesco De Santis di Avezzano

Marcatori: 20′ Ferreira (R), 38′ Adeyemo (R), 65′ Ferreira (R)