2 Maggio 2024

Serie D, Nocerina-Nardò 2-0: decidono Dammacco e Simonetti

stadio nocerina

La Nocerina, dopo il pareggio nel derby con il Sorrento, torna alla vittoria contro il Nardò. Decisive le reti, una per tempo, di Dammacco e Simonetti. Con questi tre punti i molossi salgono al quarto posto a quota 14 punti.

La cronaca: 

Il primo tentativo della partita è della Nocerina con Palmieri, il suo tiro si spegne direttamente sul fondo. All’8′ è ancora la squadra di casa a rendersi pericolosa con un cross di Donida, rinviato da De Giorgi in calcio d’angolo. Al quarto d’ora di gioco la Nocerina passa grazie al calcio di rigore realizzato da Dammacco e decretato per fallo su Donida. Al 19′ i rossoneri si affidano a Palmieri, il cui tiro si perde di poco sul fondo. Al 26′ Van Ransbeeck prova a riequilibrare la partita con un tiro dalla distanza, la palla sorvola di poco la traversa. Nel finale la Nocerina prova a legittimare il vantaggio, ma senza trovare la giocata vincente.

Ad inizio ripresa il Nardò si fa vedere con Cancelli, ma il suo tiro viene deviato in calcio d’angolo. Dal successivo corner il colpo di testa di Cristaldi si perde di poco alto sulla traversa. Al 66′ la Nocerina sfuma una grandissima chance con Palmieri che invece di servire il compagno calcia addosso all’estremo difensore avversario. Poco dopo l’ora di gioco, i pugliesi si rendono insidiosi ma Pitarresi è attento e fa sua la sfera. Nei minuti di recupero la Nocerina riesce a chiudere definitivamente i giochi con Simonetti, bravo a superare due avversari e trafiggere Petrarca.

Il Tabellino:

Nocerina: Pitarresi, Bruno, Cason, Garofalo, Donida, Vecchione, Cuomo (34′ pt Menichino), Esposito, Palmieri (24′ st Mancino), Talamo (38′ st Simonetti), Dammacco (21′ st Bovo). All. Cavallaro.

Nardò: Petrarca, De Giorgi, Mengoli, Van Ransbeek (24′ st Puntoriere), Cancelli (40′ st Valzano), Cristaldi, Cavaliere (30′ st Masetti), Porcaro, Mancarella (41′ st Mariano), Alfarano (38′ st Morleo), Dorini. All. De Icco.

Arbitro: Silvestri di Roma 1. Note: Ammoniti Van Ransbeeck, Alfarano, Palmieri. Rec: 0+4.