15 Maggio 2024

Serie D, l’Arzachena ferma il Giugliano: Bellotti replica a Cerone

Dopo la sconfitta casalinga maturata contro la Cynthialbalonga, il Giugliano torna da Arzachena con un punto. Un pareggio tutto sommato giusto, arrivato contro la formazione più in forma del momento. Con questo risultato i tigrotti allungano a + 8 sulla Torres, ma vedono ridurre a 9 le distanze dal Nuova Florida che ha due partite in meno.

La prima chance della partita è di marca giuglianese: Gladestony tenta il destro, ma la sfera si spegne debolmente a lato. I primi minuti trascorrono con gli ospiti che cercano di fare la partita, mentre i padroni di casa provano a sfruttare gli spazi concessi dai gialloblù. Al 21′ Ruzittu si oppone con difficoltà al calcio d’angolo battuto da Cerone, che poi tenta il tiro dal limite ma è ancora l’estremo difensore avversario a bloccare senza problemi. Al 26′ l’Arzachena si rende insidiosa con Rutigliano, la sua deviazione si spegne di poco a lato. Alla mezz’ora i padroni di casa si fanno vedere con una punizione di Bonu dai 30 metri che non inquadra lo specchio della porta. Al 38′ Biasiol devia il corner calciato da Cerone, senza però creare pericoli a Ruzittu.

Al 53′ il Giugliano passa grazie al calcio di rigore conquistato da De Rosa e trasformato da Cerone. Il vantaggio dei tigrotti dura nove minuti. Al 62′, infatti, la compagine sarda agguanta il pareggio con un bel gol di Bellotti. Al 65′ Pinna prova a sorprendere Baietti da calcio di punizione, ma la traiettoria è facilmente leggibile ed è bloccata dal portiere gialloblù. Il gol e la pressione dell’Arzachena non scuote la formazione di Ferraro che, al 72′, va a un passo dal nuovo vantaggio: Gladestony di testa trova l’opposizione della traversa e di Ruzittu. Nel finale nessuna delle due squadre crea pericoli e, dopo quattro minuti di recupero, l’arbitro decreta la fine delle ostilità.