6 Maggio 2024

Turris, Caneo: “Sono contento per Nocerino e Scaccabarozzi, bene Matera e valutiamo Franco. Classifica? È giusto guardarla”

caneo turris

Fonte foto: Tuttosport

Bruno Caneo, allenatore della Turris, al termine della partita vinta contro il Sorrento ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa:

“C’è da dare merito al Sorrento, ha fatto una partita molto intensa a livello fisico, non ci ha dato possibilità di giocare dal basso perché venivano forti in pressione e non siamo stati capaci di reagire subito. Questa cosa la dobbiamo migliorare. Per noi diventa necessario superare la prima linea di pressione e poi giocare. Sapevo della loro qualità, li ho visti con Giugliano e Cerignola, è una squadra veloce e frizzante, ha tre attaccanti importanti che danno molto fastidio. Noi però sappiamo soffrire e reagire, non ci diamo mai per persi e questo è un altro merito. Lavoriamo sui dettagli per cercare di migliorare.

Se mi aspettavo questo ritorno? Quando ho visto il calendario all’inizio, ho pensato a un thriller mai visto. Dal thriller siamo passati alla fantasia, siamo contenti per quanto fatto finora, i nove punti sono meritati per questi ragazzi e per tutti. Abbiamo trovato un avversario importante, ma abbiamo reagito con la qualità. Non voglio parlare di quanto successo in campo, i calciatori sono stati bravi. Inferiorità? Credo di aver messo la squadra nella condizione di poter difendersi nel migliore dei modi. Lo spirito è quello giusto, abbiamo seminato e coltivato questa mentalità, si sta verificando tutto.

Prova del nove? È andata bene dal punto di vista del risultato, sappiamo giocare bene a calcio e abbiamo capacità nel difenderci, c’è anche una proposta a livello mentale importante. Sofferto di più in parità numerica? Sì, abbiamo sbagliato delle marcature in area. Guarderò di nuovo la partita e cercherò di capire, abbiamo una disposizione precisa in area, andiamo con l’uno contro uno e dobbiamo restare sugli avversari, anticipandoli o contrastandoli. Hanno colpito un paio di volte da soli e non va bene, ma la reazione è stata importante e questo è positivo.

Classifica? È giusto guardarla perché è tutto merito, non ci hanno regalato nulla. Nello spogliatoio ci riconosciamo, dobbiamo avere questo spirito. Franco? Vediamo se ci saranno miglioramenti in questi giorni, altrimenti preferisco non rischiarlo. Matera? Ha fatto benissimo, non era facile inserirsi in questo contesto. Ha sbagliato qualcosa, ma è un trend normale perché è arrivato in corso d’opera. È un ragazzo intelligente e si è messo a disposizione, è una risorsa per noi. Nocerino? Sono contento per il suo gol e per le due reti di Scaccabarozzi, è un ragazzo stupendo e fa bene allenare. Nell’insieme del gruppo è speciale. Non è il solo, ma oggi va premiato”.