19 Maggio 2024

Avellino e Turris non si fanno male, il derby del Partenio si chiude senza reti

avellino, giugliano

Non si sblocca il derby dello stadio Partenio, pari senza gol tra Avellino e Turris al triplice fischio. I ragazzi di Michele Pazienza tornano a muovere la classifica, ma perdono ulteriore terreno dalla vetta. Buon punto invece per la brigata di Bruno Caneo.

La cronaca

La partita si apre subito con una chance per i padroni di casa con un calcio piazzato di Armellino, Palmiero poi commette fallo su Fasolino e l’azione sfuma. La replica ospite non si fa attendere con una conclusione di Matera che sfila sul fondo. Al 10′ Rigione carica la botta dalla distanza, il tentativo è smorzato dalla difesa e controllato da Fasolino. Ghiotta l’occasione per i corallini al 16′ con De Felice che colpisce di testa su un suggerimento di Giannone, ma la traversa respinge. La fiammata biancorossa scuote l’undici biancoverde che sfiora il vantaggio con Marconi: l’attaccante spreca da distanza ravvicinata, sparando alto. Poco prima della mezz’ora, sugli sviluppi di un corner, l’indisturbato Patierno trova la deviazione di testa ma la traiettoria è centrale e facile preda del portiere. La frazione iniziale va in archivio con un destro impreciso di Palmiero al 41′.

Ad inizio secondo tempo fiammata della Turris con Nocerino che prova a mettere in difficoltà gli avversari, il talentuoso esterno si allunga troppo la sfera. Al 53′ Cionek cerca di impensierire Fasolino dalla distanza, l’estremo difensore non si fa trovare impreparato e blocca. Passano dieci minuti e De Felice, servito da Cum, aggancia in area e calcia: Ghidotti risponde. Sul capovolgimento di fronte, il numero 77 deve opporsi a due conclusioni ravvicinate dei soliti Patierno e Marconi. L’ex centravanti della Virtus Francavilla si divora un’altra occasione al 77′, poi due giri di lancette più tardi – su un suggerimento di Tito – trova sulla sua strada uno strepitoso Fasolino. La partita si chiude con l’ultimo guizzo, targato Mulè. Dopo otto minuti di recupero è 0-0 al Partenio.

Il tabellino

Avellino (3-5-2): Ghidotti; Cionek (67’ Tito), Rigione, Mulè; Cancellotti, Armellino, Palmiero (87’ Pezzella), Lores Varela (71’ Maisto), Ricciardi; Patierno, Marconi (71’ Gori). A disp.: Pane, Pizzella, Falbo, Benedetti, Sannipoli, Dall’Oglio, Casarini, D’Angelo, Fusco. All.: Pazienza

Turris (3-4-3): Fasolino; Maestrelli (81’ Cocetta), Esempio, Frascatore; Cum, Franco, Matera (66’ Scaccabarozzi), Burgio (81’ Contessa); Giannone, De Felice (79’ Maniero), Nocerino (79’ Pugliese). A disp.: Iuliano, Pagno, Miceli, Guida, Pavone, Rizzo, Onda. All.: Caneo

Arbitro: Caldera di Como

Ammoniti: Cionek, Rigione (A), Maestrelli, Cum, Franco, Giannone (T)