5 Maggio 2024

Serie B, il Benevento attende il Cosenza: le probabili formazioni del match

benevento

Dopo i tre pareggi ottenuti contro Como, Perugia e Cremonese, l’imperativo del Benevento è quello di tornare alla vittoria. I sanniti, per rilanciare le ambizioni di promozione diretta, dovranno superare il Cosenza. I calabresi, che si trovano a ridosso della zona playoff, lontano dalle mura amiche del ‘San Vito-Marulla’ hanno raccolto soltanto un punto sui dodici disponibili. L’impegno, che sulla carta vede i giallorossi favoriti, tuttavia non dovrà essere assolutamente sottogamba dai ragazzi di Caserta.

Qui Benevento – Caserta non può contare sugli infortunati Pastina, Elia e Improta. Torna, invece, dalla squalifica Gennaro Acampora. I sanniti, quindi, dovrebbero scendere in campo con Paleari tra i pali. Quartetto difensivo formato da Letizia, Glik, Barba e Foulon. In mediana Acampora, Calò e Ionita, mentre in attacco dovrebbero agire Insigne, Lapadula e Tello.

Qui Cosenza – Zaffaroni deve fare a meno di Boultam, Vaisanen e Del Favero. Per quanto riguarda la formazione, i calabresi potrebbero schierarsi con Vigorito in porta. In difesa il terzetto formato da Tiritiello, Rigione e Pirrello. In mediana, Palmiero in regia con Carraro e Gerbo mezz’ali. Esterni Situm e Sy. Davanti spazio a Gori e Caso.

Le probabili formazioni:

Benevento (4-3-3): Paleari; Letizia, Glik, Barba e Foulon; Acampora, Calò, Ionita; Insigne, Lapadula, Tello. All.: Caserta.

Cosenza (3-5-2): Vigorito; Tiritiello, Rigione, Pirrello; Situm, Carraro, Palmiero, Gerbo, Sy; Gori, Caso. All.: Zaffaroni.

I convocati di Caserta:

4 Acampora Gennaro, 93 Barba Federico, 6 Basit Abdallah, 99 Brignola Enrico, 5 Calò Giacomo, 20 Di Serio Giuseppe, 18 Foulon Daam, 15 Glik Kamil, 19 Insigne Roberto, 23 Ionita Artur, 9 Lapadula Gianluca, 3 Letizia Gaetano, 12 Manfredini Nicolo’, 32 Masciangelo Edoardo, 21 Moncini Gabriele, 1 Muraca Gaspare, 29 Paleari Alberto, 38 Talia Angelo, 8 Tello Andrés, 25 Sau Marco, 24 Viviani Mattia, 14 Vogliacco Alessandro, 10 Vokic Dejan.

Fonte foto: Benevento Calcio