14 Maggio 2024

Serie B, Benevento ko a Parma: Mihaila condanna i sanniti al 97′

parma

Dare seguito alla vittoria ottenuta contro l’Alessandria, questo è l’obiettivo del Benevento impegnato nel big match di Parma. Caserta opta per la stessa formazione di settimana scorsa, ad eccezione di Barba al posto dell’infortunato Pastina.

La cronaca:

Parte bene il Benevento. Al 7′ Letizia serve Ionita che di testa non inquadra per questione di centimetri la porta ducale. Poco dopo è ancora la compagine sannita a rendersi insidiosa: Buffon prima si oppone alla botta di Calò e poi devia in corner il diagonale di Improta. Al 24′ il Parma prova a rispondere direttamente su calcio di punizione, ma il tentativo di Brunetta si perde di poco fuori. Poco dopo la mezz’ora la squadra allenata da Maresca passa: Schiattarella, sugli sviluppi di calcio d’angolo, raccoglie palla dal limite dell’area e fa partire un tiro che sorprende Paleari. La marcatura del centrocampista napoletano, però, viene annullata per fuorigioco di Tutino. Nel finale Insigne va via in progressione, Buffon è attento e manda la palla in calcio d’angolo.

Ad inizio ripresa ci prova Sau, il suo tiro sorvola di poco la traversa. L’ex Cagliari si rende ancora insidioso al 58′, il suo colpo di testa però non inquadra lo specchio della porta. Dopo una girandola di sostituzioni, il Parma si fa vedere con Inglese: Paleari blocca senza problemi. Nel finale la partita regala molte emozioni. Oltre ai pali colpiti da Moncini ed Inglese in posizione di fuorigioco, al 94′ Moncini in girata impegna Buffon. Al 97′, però, arriva la beffa: Mihaila raccoglie il lancio di un compagno di squadra, sorprende Barba e Foulon, e trafigge Paleari. La partita si conclude, così, con il successo del Parma allo scadere e con il Benevento che esce dal ‘Tardini’ con un pugno di mosche.

Parma (4-3-3): Buffon; Sohm, Osorio, Cobbaut, Busi; Juric (15’st Camara), Schiattarella (35’st Zagaritis), Vazquez; Man (15’st Inglese), Tutino (33’st Mihaila), Brunetta. A disp.: Colombi, Dierckx, Iacoponi, Benedyczak, Valenti, Correia. All.: Maresca

Benevento (4-2-3-1): Paleari; Letizia, Glik, Barba, Foulon; Ionita, Calò (33’st Lapadula); Elia (41’st Masciangelo), Insigne (19’st Acampora), Improta; Sau (19’st Moncini). A disp.: Manfredini, Basit, Vokic, Kragl, Vogliacco, Di Serio, Talia, Sanogo. All.: Caserta