14 Maggio 2024

Benevento, la probabile formazione che sfiderà il Parma al Tardini

ionita benevento

Seconda giornata del campionato di Serie B, il Benevento di Fabio Caserta affronta il Parma di Enzo Maresca allo stadio Ennio Tardini. Accantonato il successo all’esordio contro l’Alessandria, la brigata giallorossa sarà chiamata all’importante test sul suolo emiliano. L’impegno nel fortino gialloblù metterà davanti due squadre che lotteranno per lo stesso obiettivo e per la parte alta della graduatoria.

Poche incognite per quanto concerne la veste tattica dell’ex Perugia, la Strega dovrebbe riconfermare il modulo del debutto al Vigorito. Tra i pali ci sarà Paleari, Glik e Barba si candidano alle maglie da titolari in difesa. Scalpita Vogliacco, tuttavia Caserta potrebbe scegliere un duo già affiatato. Sulle corsie ci saranno Letizia e Foulon, in gol nella sfida giocata nel Sannio.

Ionita e Calò in cabina di regia, il tecnico punta ai muscoli del moldavo e alle geometrie del triestino. Elia, Insigne e Improta dovranno supportare la manovra offensiva affidata a Sau. Insidia Kragl per gli elementi sulla trequarti. Lapadula è recuperato e convocato, non è al meglio della condizione e dunque potrebbe trovare minutaggio nel secondo tempo. C’è altresì Tello nella lista degli uomini a disposizione del mister, assente Pastina.

Probabile formazione

Benevento (4-2-3-1): Paleari; Letizia, Glik, Barba, Foulon; Ionita, Calò; Elia, Insigne, Improta; Sau. A disposizione: Manfredini, Muraca, Masciangelo, Vogliacco, Acampora, Basit, Kragl, Sanogo, Talia, Tello, Vokic, Di Serio, Lapadula, Moncini. Allenatore: Fabio Caserta.