17 Maggio 2024

Benevento – Le parole di Fabio Caserta alla vigilia della sfida col Parma

caserta benevento

Secondo appuntamento stagionale con la Serie B, prima gara in trasferta per il Benevento. La brigata di Fabio Caserta, archiviato il successo all’esordio contro l’Alessandria, sfiderà il Parma allo stadio Ennio Tardini. Entrambe, retrocesse dalla Serie A e con l’ambizione di ritornare nella massima categoria italiana, si affrontano nella gara valida per la seconda giornata cadetta. Il tecnico sannita, alla vigilia della partita, è intervenuto in conferenza stampa:

“La squadra sta bene, ci siamo allenati in maniera positiva. Moncini e Acampora stanno meglio, non hanno i novanta minuti nelle gambe e stanno recuperando. Affrontiamo un avversario forte in tutti i reparti, il Parma non conta solo sul reparto avanzato. Siamo consapevoli della forza dei gialloblù e delle nostre qualità, giocheremo a viso aperto. Lapadula? Si è allenato, sarà convocato. Non partirà dall’inizio, ma vedremo a partita in corso. Scelte? Sarà difficile scegliere l’undici titolare perché i ragazzi hanno lavorato bene. Kragl? Ha qualità importanti, a mio avviso è un esterno d’attacco. Nelle ultime partite mi servivano calciatori con altre caratteristiche, quando hai in squadra calciatori forti in tutti i reparti è normale fare delle scelte.

Sau? Può giocare in più ruoli, vicino all’area di rigore è pericoloso mentre sulla corsia perde la qualità nell’uno contro uno. Bisogna tenerlo nei pressi della porta. Di Serio? Contento della convocazione con l’Under 20, è il risultato di una società che crede nei giovani. Errori contro l’Alessandria? Ci sono stati degli errori sulle coperture preventive, dobbiamo stare attenti quando abbiamo la palla, senza perdere di vista l’avversario. Mercato? Penso ad allenare i calciatori in forza al Benevento, le situazioni vanno chiarite dal singolo insieme alla società”.