29 Aprile 2024

Salernitana, brutto stop a Lecce: i Top&Flop dei granata

cremonese salernitana zini

Si interrompe la striscia di risultati utili consecutivi e dell’imbattibilità di Belec. La Salernitana cade nella trasferta di Lecce, non riesce ad agganciare la seconda posizione e viene risucchiato dal Monza in terza piazza. Allo Stadio Via del Mare si impone la squadra salentina che mette la freccia e blinda il proprio posto in graduatoria con la quinta vittoria di fila. Per i granata, invece, uno stop che non deve minare le consapevolezze e che dev’essere riscattato con la sfida casalinga con il Frosinone. Di seguito, i Top&Flop degli uomini di Castori:

Top

Belec – Sono 726 i minuti di imbattibilità per la porta della Salernitana, il portiere sloveno si fa trovare pronto fin da subito con le parate su Lucioni e Henderson. Evita anche il tris dei giallorossi e viene salvato dalla traversa in un’occasione. Nulla può sulle reti dei padroni di casa.

Gyomber – In fase difensiva è il migliore dei suoi, tiene a bada come può i clienti scomodi di giornata e offre la solita prestazione importante nel momento del non possesso. Altalenante l’efficacia in impostazione, con diversi errori nella costruzione.

Capezzi – Dal centrocampo a salire è l’unico a salvarsi. Prova a ritagliarsi uno spazio tra le maglie avversarie, cerca di contenere l’intraprendenza dei dirimpettai del Lecce ed è tra i più propositivi in chiave d’attacco. Ancora sostituito poco dopo l’ora di gioco.

Flop

Bogdan – Serata non ideale per il centrale di destra di Castori che si perde Henderson, Belec abbassa la saracinesca. Non tiene Coda che insidia la porta dei campani e commette un fallo su una ripartenza dei salentini che costa l’espulsione lasciando in dieci i compagni.

Mantovani – Rientra al posto di Veseli dopo alcune partite trascorse in panchina. È attento nei minuti iniziali ma perde la marcatura dell’avversario nel gol che sblocca il risultato. Da rivedere, non una performance da ricordare per il gioiellino granata.

Jaroszynski – Soffre sulla corsia, non offre il classico contributo delle recenti uscite. Non è perfetto in entrambe le realizzazioni del Lecce e rischia in altrettante situazioni. Perde il confronto con l’esperto Maggio sulla corsia di competenza.

Djuric – Non è la sua partita, la Salernitana pensa a difendersi e i palloni giocabili dalle sue parti sono pochissimi. Sulle palle aeree è sempre puntuale, meno nel gioco palla a terra. Non ha opportunità per mettere in affanno la retroguardia giallorossa.