27 Aprile 2024

Nocerina, Nappi: “Guardiamo in casa nostra, degli altri non deve interessarci. Due calciatori indisponibili, ecco come sta Liurni”

Nocerina

Marco Nappi, allenatore della Nocerina, ha presentato il match contro la Romana: “Arriviamo bene, con entusiasmo, veniamo da una bella vittoria e dobbiamo dare seguito al nostro cammino. Sappiamo che sarà una partita difficile, su un campo piccolo e su questi terreni di gioco abbiamo avuto anche delle difficoltà perché siamo una squadra che gioca a calcio. Non deve essere un alibi, dovremo andare lì e battagliare. Siamo consapevoli che affronteremo una squadra in salute, anche se ha perso con l’Ischia, andremo carichi per disputare una grande prova.

Dobbiamo guardare a noi stessi, degli altri non deve interessarci. I conti, come ho già detto in passato, li faremo al termine di queste battaglie. San Marzano? La cosa che mi è piaciuta di più è l’entusiasmo perso per qualche pareggio e per me non era giusto. Quella è stata la nostra forza, poi in campo abbiamo una qualità tecnica invidiabile. Sabato non ho visto cose negative, forse un po’ di egoismo che non ci ha permesso di chiudere prima la partita. Indisponibili? Crasta e Lomasto non sono disponibili.

Liurni? Sta bene. Sabato quando è entrato ha fatto veramente bene, dispiace per quel tiro che è uscito fuori di poco. Domani deciderò chi schierare in campo. Mariano? È rientrato, ma non ha i 90 minuti. Non abbiamo fatto tabelle, andrebbe contro il mio credo. Due settimane fa avevamo detto di dover affrontare tre partite importanti, contro San Marzano, Romana e Cassino. Una è stata archiviata, ora vedremo le altre due. Dobbiamo cercare di fare più punti possibili.

A Natale è stato un periodo devastante, confusionario. Superato quel momento, posso dire che questi ragazzi meritano il meglio dalla vita, non solo dal calcio, perché tutti si sono messi a disposizione e mi hanno seguito. Posso solo dire solo grazie a tutti perché stiamo facendo qualcosa che nessuno sperava. Tifosi? Ci sono tante squadre che si iscrivono ma non hanno il campo agibile e che possa ospitare gli spettatori, la Lega deve fare qualcosa. Noi abbiamo tifosi che sono legati alla squadra e non è giusto non averli con noi. La Lega dovrà fare qualcosa”.