27 Aprile 2024

Poule Scudetto Serie D, il Giugliano batte la Gelbison: tigrotti in semifinale

Il Giugliano batte la Gelbison nella terza giornata del gruppo 3 della Poule Scudetto di Serie D. Basta una rete di Poziello ai tigrotti per piegare i cilentani e chiudere il girone al primo posto.

La cronaca:

La sfida non regala particolari sussulti, anche a causa del forte caldo. Il primo tentativo è di marca gialloblù, ma D’Agostino non corre alcun pericolo. Al 32′ ci prova Ambro, il cui tiro termina di poco alto sulla traversa. La prima frazione di gioco si chiude, così, sullo 0-0.

La ripresa procede sulla falsa riga del primo tempo. I due tecnici inseriscono forze fresche per provare a dare vivacità alla manovra. È solo al 72′ che la Gelbison si propone con Faella, la cui conclusione è murata da un difensore avversario. Poco dopo il Giugliano passa: Poziello raccoglie la respinta di D’Agostino e con un tiro preciso gonfia la rete. Nel finale i vallesi sfiorano il pareggio con un colpo di testa di Khoris che lambisce il palo. Al termine del triplice fischio finale, i tigrotti di Esposito possono festeggiare la vittoria e l’accesso alle semifinali.