8 Maggio 2024

L’Afragolese vince contro il Nuova Florida: rossoblù in finale playoff

afragolese

L’Afragolese batte il Nuova Florida in rimonta e accede alla finale playoff del girone G di Serie D. Al ‘Mazzucchi’ i ragazzi di Fabiano hanno avuto la meglio al termine di 120 minuti combattuti ed emozionanti.

La cronaca:

La sfida regala il primo sussulto al 10′, quando Bittaye viene steso in area di rigore avversaria: l’arbitro giudica l’intervento regolare e lascia proseguire. Trascorrono cinque minuti e il gambiano sblocca le ostilità con un tiro che non lascia scampo al portiere del Nuova Florida. Il vantaggio della formazione rossoblù dura undici minuti: al 26′, infatti, i padroni di casa agguantano il pareggio con Persichini. L’attaccante classe 1999, poi, si ripete al 35′ con una conclusione che supera Campisi.

Ad inizio ripresa l’Afragolese prova a cambiare le carte in tavola con gli ingressi di De Marzo e Caso Naturale per De Rosa e Van Ransbeeck. Al 62′ la compagine napoletana riequilibra la sfida con Longo, abile a sfruttare la sponda di Caso Naturale. Al 66′ i laziali trovano nuovamente la via del gol con Persichini, autore di una tripletta. Tre minuti più tardi l’Afragolese replica con Caso Naturale, il cui colpo di testa finisce direttamente fuori. Al 90′, con una magistrale punizione, Celiento fa 3-3 e trascina la sfida ai supplementari.

Al 97′ i campani sfiorano il gol, ma Longo e Caso Naturale non arrivano per questione di centimetri sul cross di Celiento. Poco dopo ci prova Longo, Giordani para senza problemi. Al 104′ è ancora il bomber rossoblù a proporsi pericolosamente: il tiro, però, termina alto di poco. Nel secondo tempo supplementare l’Afragolese passa: Caso Naturale va sul fondo e mette in mezzo per Longo che di testa gonfia la rete. Al 118′ gli ospiti chiudono definitivamente la partita con la tripletta di uno strepitoso Fabio Longo.

Il Tabellino:

Nuova Florida: Giordani, Moretti, Miola (72′ Katseris), Oliana, Malano, Capparella, Tamburlani, Vannucci (82′ Morelli), Contini (93′ D’Angelo), Trubiani (70′ Lovaglio), Persichini (86′ Cesaretti). A disp. D’Adamo, Cupellaro, De Petris, Grossi. All. Bussone.

Afragolese: Campisi, Cordato (76′ Galletta), Van Ransbeeck (55′ Caso Naturale), Di Girolamo (55′ De Marzo), Bittaye (76′ Elefante), Esposito, Longo, Celiento, De Rosa, Percuoco, Nocerino (25’st Forte). A disp. Mazzone, Sibilio, Tarascio, De Rosa. All. Fabiano.

Arbitro: Poli di Verona

Reti: 15′ Bittaye (A), 26, 35′ 66′ Persichini (NF), 62′, 113′, 118′ Longo (A), 90′ Celiento (A)

Fonte foto: Pagina Facebook Afragolese 1944