2 Maggio 2024

Napoli-Cagliari, le pagelle: Osimhen non basta. Hysaj dimentica Nandez

Napoli

Il Napoli frena contro il Cagliari e, in attesa del match tra Udinese e Juventus, scivola al quarto posto. Gli azzurri hanno anche il merito di trovare il gol del vantaggio nel primo quarto d’ora: Insigne scodella per Osimhen che tiene di fisico su Godin e, a tu per tu con Cragno, non sbaglia. Il nigeriano nella ripresa trova anche la rete del 2-0, ma Fabbri annulla per un fallo molto dubbio del numero 9 partenopeo su Godin. Nel finale il Napoli ha il demerito di chiudersi troppo ed infatti al 94′ Nandez sorprende Hysaj e buca Meret con la rete dell’1-1 finale.

Le pagelle del Napoli: Meret 7; Di Lorenzo 6,5, Manolas 6,5, Koulibaly 6, Hysaj 5; Fabian 6, Demme 6; Lozano 5,5, Zielinski 6, Insigne 5,5; Osimhen 7; Mertens 5, Politano 5,5, Bakayoko sv, Elmas sv.

Top

Osimhen – Alla prima vera palla gol sblocca il match con la quarta rete delle ultime cinque partite. Serve a Lozano una palla deliziosa che, però, il messicano sciupa miseramente. Nella ripresa trova anche la doppietta, ma Fabbri annulla tutto per una presunta spinta ai danni di Godin. È costretto ad uscire dal campo per una botta alla testa.

Meret – Nel primo tempo è bravo e fortunato prima su Pavoletti e poi su Nandez. Nella ripresa sventa nuovamente una conclusione pericolosa dell’ex della partita, ma non può nulla sul gol del pareggio dei sardi.

Di Lorenzo – L’ex Empoli mette in campo un’ottima prestazione sia in fase difensiva che in quella offensiva. Al 76′ supera in accelerazione due avversari, al momento del tiro però viene contrastato da un difensore avversario. Salva su Simeone nel finale.

Flop

Hysaj – In fase di spinta si propone con risultati modesti. Dimentica Nandez già nei primi quarantacinque minuti, ma a tempo quasi scaduto l’uruguagio non perdona e condanna il Napoli ad un pareggio che sa di beffa.

Mertens – Entra al posto dell’infortunato Osimhen, ma senza dare un reale contributo alla squadra.

Lozano – Prova a creare qualcosa senza riuscirci. Nel primo tempo sciupa di testa un’interessante palla fornita da Osimhen.