5 Maggio 2024

Napoli, Ancelotti punta Fabian. Ounas stuzzica il Torino e Tutino…

napoli

Stenta a decollare il mercato del Napoli. Senza cessioni, infatti, il club azzurro è bloccato dall’indicatore di liquidità, cioè il criterio introdotto che esprime le capacità di una società di far fronte ad impegni finanziari a breve termine.

Il club partenopeo, dunque, sta valutando diverse proposte pervenutegli in questi giorni per tentare di sbloccare tale situazione. Secondo indiscrezioni provenienti dalla Spagna, il Real Madrid sarebbe tornato prepotentemente sulle tracce di Fabian Ruiz. Il centrocampista spagnolo piace molto a Carlo Ancelotti e i blancos, per accontentare la richiesta del tecnico emiliano, sarebbero pronti a mettere sul tavolo 20 milioni più Martin Odegaard. Offerta che, nel caso in cui venga formalizzata, difficilmente verrà presa in considerazione dal Napoli. L’infortunio di Demme, infatti, ha cambiato le strategie partenopee per il reparto mediano. Salvo offerte irrinunciabili, dunque, il futuro di Fabian Ruiz dovrebbe essere ancora a tinte azzurre.

Diversa la situazione riguardante Adam Ounas e Gennaro Tutino, nomi con cui il club partenopeo vorrebbe monetizzare al massimo. Ounas ha varie pretendenti in Serie A: Torino, Sampdoria, Venezia e Salernitana. Ad oggi, soltanto i granata piemontesi hanno iniziato a sondare il terreno con il Napoli che vorrebbe incassare dalla vendita del calciatore non meno di 15 milioni di euro. Valutazione importante anche per Gennaro Tutino, reduce da una strepitosa annata a Salerno. L’attaccante napoletano, oltre alla Salernitana, piace anche a Monza e Parma. Le due compagini di Serie B sarebbero pronte a mettere sul piatto oltre 5 milioni di euro per prelevare Tutino a titolo definitivo, mentre la Salernitana punterebbe a un prestito con riscatto fissato a determinate condizioni.