3 Maggio 2024

Salernitana, cinque nomi per il reparto offensivo: il punto sul mercato

tutino salernitana

Prosegue la preparazione della Salernitana in quel di Cascia. Il gruppo di Fabrizio Castori, dopo la sconfitta nell’amichevole contro il Gubbio, ha ripreso a lavorare per farsi trovare pronto agli impegni ufficiali. Ultimi giorni sul suolo umbro per la brigata granata che si sta rinforzando con nuovi arrivi. Oggi è il giorno dell’esterno difensivo Matteo Ruggeri che ha salutato l’Atalanta ed è arruolabile per il tecnico di San Severino Marche.

Con il futuro societario ancora da definire, la Salernitana sta affrontando le operazioni di mercato per allestire una rosa competitiva per la massima serie. C’è ancora incertezza attorno al reparto offensivo, dove la candidatura dell’olandese Sam Lammers si sarebbe raffreddata nelle ultime ore. Il centravanti, finito nel mirino anche di Sampdoria e Udinese, è un punto interrogativo per l’Atalanta che ha deciso di prendere altro tempo.

Il Cavalluccio resta alla porta per Gennaro Tutino, elemento in uscita dal Napoli e disposto a indossare nuovamente il granata. Tra gli artefici della promozione in A, il profilo partenopeo è stato avvicinato altresì a Parma e Monza pronte a soddisfare le richieste – eccessive, circa 10 milioni di euro – degli azzurri. Dall’ombra del Vesuvio, inoltre, rimbalza la voce di Adam Ounas, reduce dalla parentesi col Crotone.

Anche in questo caso, il Napoli non vorrebbe rinunciare al cash: pista, dunque, improbabile per la Salernitana alle prese con un budget ridotto. L’altro ostacolo è rappresentato dalla formula, il presidente De Laurentiis vuole cedere il ventiquattrenne a titolo definitivo. In corsa i nomi di Federico Bonazzoli e Gianluca Caprari, entrambi fuori dagli schemi della Sampdoria e disposti a vivere una nuova avventura.