6 Maggio 2024

Milik, salta la trattativa con la Fiorentina: il polacco rifiuta la destinazione

bomber milik

Separati in casa. Può essere riassunto così il rapporto attuale tra Arek Milik e il Napoli. E l’incrinatura potrebbe peggiorare con il rifiuto categorico dell’attaccante polacco. Il giocatore, infatti, avrebbe declinato in maniera decisa il trasferimento alla corte di Iachini. Dunque, saltata la trattativa tra il club partenopeo e la Fiorentina. E gli azzurri, di conseguenza, non avrebbero gradito la scelta finale del centravanti. Si continuerà assieme ma lontano dal rettangolo verde del San Paolo.

Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha lavorato meticolosamente per raggiungere un’intesa con i toscani. Quadra trovata sulla base di un prestito oneroso a 3 milioni di euro e un obbligo di riscatto fissato a 18. Una cifra che avrebbe consentito al Napoli di poter racimolare un giusto gruzzoletto da reinvestire successivamente. Al calciatore, d’altro canto, sarebbe giunta una proposta di 4 milioni di euro annui. Lo sforzo economico dei viola, però, non ha convinto Milik che ha mantenuto perplessità sull’affare.

Arek, in quarantena in Polonia, è atteso in Italia nelle prossime settimane. E al suo arrivo sarà fuori completamente dal progetto tecnico di Gattuso e dalla convocazione con la prima squadra. Il classe 1994, in scadenza di contratto il prossimo giugno, resterà in tribuna fino a gennaio. Si attenderà, invece, la finestra invernale per piazzare il polacco altrove e non perderlo a parametro zero alla conclusione della stagione sportiva in corso. S’inasprisce ancor di più il contesto e la vicenda si contraddistingue per un altro ed ennesimo capitolo. Che non sorride a nessuna delle parti in causa. Rottura totale tra Milik e il Napoli.