19 Maggio 2024

Ischia, i tifosi gialloblù non ci stanno: “Gol della Nocerina nasce da un angolo inesistente”

Nocerina

Un colpo di testa di Gaetani ha deciso il derby tra Nocerina e Ischia, allo stadio San Francesco. Un gol che ha cambiato le gerarchie in classifica: i rossoneri hanno chiuso al secondo posto mentre i gialloblù, protagonisti di uno strepitoso cammino, hanno terminato il campionato in quarta piazza, scivolando alle spalle della Romana, vincitrice sul campo della Nuova Florida.

Una classifica rivoluzionata a sei minuti dal novantesimo: i molossi hanno esultato davanti al pubblico amico, gli isolani si sono arresi e hanno perso la possibilità di giocare i playoff in casa. Gli impegni post season infatti vedranno la Nocerina affrontare il Cassino al “San Francesco”, l’Ischia dovrà far visita alla Romana. Saranno questi gli incroci del primo turno che andranno in scena il prossimo 12 maggio.

Tuttavia non è passata inosservata la gestione arbitrale del derby che non è andata giù ai tifosi, insufficiente la prestazione dell’arbitro Maksym Frasynyak di Gallarate. I rossoneri hanno criticato la conduzione nella prima frazione di gioco, con falli non fischiati a Cardella e compagni. Gli ischitani invece – anche con post social – hanno contestato l’episodio che ha portato al gol vittoria dei padroni di casa: “Calcio d’angolo inesistente concesso dall’arbitro”. E in effetti Gaetani sembra l’ultimo a toccare il pallone dopo il contrasto con Chiariello.

La stagione regolare è terminata ancora tra le polemiche, a margine di un anno complicato per i fischietti italiani. Anche in Nocerina-Ischia non sono mancate le proteste, da una parte e dall’altra. Di seguito il video pubblicato dalla pagina Facebook Ischia Calcio Unofficial.