3 Maggio 2024

Milik, il Napoli stringe col Tottenham: i dettagli dell’affare

bomber milik

Nessuna permanenza in Serie A. Al lumicino le possibilità di vederlo con la veste della Roma. Per Arek Milik sarebbe pronto ad aprirsi il sipario della Premier League. Una rivoluzione totale sul piano calcistico per il centravanti polacco. Si passa dal tatticismo del torneo italiano alla fisicità della vetrina d’oltremanica. Perché il Napoli, con un giocatore scontento e al passo d’addio, non vuol conviverci ulteriormente. Saltato il rinnovo e con il contratto in scadenza, l’attaccante è chiamato a cercarsi una nuova sistemazione.

E l’entourage David Pantak è volato a Londra ieri per trovare una quadra col Tottenham. Gli Spurs si sono dimostrati interessati al cartellino di Milik. E la trattativa tra le parti in causa sta proseguendo, con i contatti che si sono intensificati nelle ultime ore. Stando agli ultimi rumors lanciati da Raffaele Auriemma, gli azzurri potrebbero prolungare il rapporto con Arek soltanto per consentire alla futura squadra di utilizzare la formula del prestito con obbligo di riscatto. Si lavora sulle cifre, i partenopei chiedono 25 milioni di euro più 5 di bonus relativi al raggiungimento di alcuni obiettivi. Personali e di squadra.

La Roma, dunque, è una storia ormai passata. Il Siviglia di Monchi osserva curioso, il Tottenham stringe per assicurarsene le prestazioni. L’operazione continua sul binario inglese, i campani potrebbero salutare la prima punta già nei prossimi giorni.