29 Aprile 2024

Il punto del 34° turno del girone G di Serie D: ko Giugliano, Afragolese e Gladiator

serie d

Il girone G di Serie D scende in campo per l’ultima giornata. Allo Stadio “Zoboli” il Gladiator è atteso dal Carbonia: padroni di casa subito pericolosi con Porcheddu, ma la sfera si perde di un soffio al lato. Al 6′, ancora Porcheddu porta palla sulla trequarti e serve Porru che con un tiro rasoterra supera De Luca e porta in avanti i biancoblù. I sardi continuano a spingere e prima con Isaia e poi con Porru mancano il raddoppio. Il forcing dei padroni di casa viene premiato al 16′, quando Dore approfitta della respinta dell’estremo difensore campano sulla conclusione di Padurariu e a porta vuota insacca. Al 22′ la compagine di mister Grimaldi accorcia le distanze con Panaioli che piazza il pallone di testa alla spalle di Idrissi. Il match scorre via senza particolari sussulti fino al 47′ del primo tempo: veloce e precisa triangolazione fra Porcheddu e Padurario, con quest’ultimo che arriva a tu per tu con De Luca e cala il tris. Nella ripresa, il Gladiator prova ad impensierire la difesa avversaria e si affaccia dalle parti di Idrissi che è bravo a neutralizzare i tentativi ravvicinati di Varela e Cassaro di riaprire il match. Al 71′ Varela raccoglie l’invito di Panaioli e trova l’angolo basso sul palo lontano con un preciso piatto destro. I ragazzi di Suazo tentano di addormentare la partita con il possesso palla e vi riescono: dopo cinque minuti di recupero, i tre fischi sanciscono la fine della gara e il Carbonia conquista l’intera posta in palio.

Ultimo atto stagionale per il neopromosso Giugliano di scena a Genzano, sul campo del Cynthialbalonga. E’ una partita senza storia, con i laziali che vogliono salutare il proprio pubblico offrendo la migliore prestazione possibile e che allo scadere della prima frazione di gioco sono già in vantaggio di cinque reti: sul tabellino dei marcatori Barbarossa, De Muttis, Alessandro, Gagliardini e Nanni. Nel secondo tempo Alessandro firma il 6-0 per la truppa azzurra. Incassati sei gol, i tigrotti rendono meno pesante il passivo con Gladestony e Scaringella per il 6-2 finale.

Anticipo Play-Off per l’Afragolese ospitata al “Mazzucchi” dal Team Nuova Florida. Subito pericolosi i rossoblù con Tarascio che mette al centro per Forte che svetta di testa, ma non inquadra lo specchio della porta. Al quarto d’ora di gioco, i padroni di casa sbloccano il risultato con Persichini che trova il varco vincente e non lascia scampo al portiere avversario. Al 24′, i biancorossi hanno la chance per portarsi sul doppio vantaggio, ma Campisi dice no e compie un intervento miracoloso sul solito Perischini. Al 38′ è la traversa a negare la gioia del gol ad Elefante. Nella ripresa, occasioni nitide per Elefante e Longo, ma il pareggio non arriva. Nel momento migliore per la squadra di Fabiano, ecco il raddoppio del Team Nuova Florida con Persichini che confeziona la doppietta personale. All’81’ Cesaretti mette in cassaforte la vittoria, calando il tris. A ridosso del novantesimo, c’è ancora tempo per il poker con Trubiani.

LEGGI LE ALTRE NEWS SULLA SERIE D