17 Maggio 2024

La Paganese non va oltre il pareggio contro la Viterbese: al ‘Torre’ è 1-1

paganese-cavese, torre

Vincere, questo è l’obiettivo della Paganese impegnata questo pomeriggio al ‘Marcello Torre’ contro la Viterbese. I campani, reduci dalla sconfitta di Teramo, hanno un solo punto di distacco dal quindicesimo posto, che vuol dire salvezza, attualmente occupato dalla Vibonese. Per il match contro i laziali, Di Napoli si affida al 3-4-1-2 con Baiocco tra i pali. Cicagna Sbampato e Sirignano in difesa. A centrocampo Bramati e Antezza con Zanini e Squillace esterni. In attacco Diop e Raffini sono sostenuti da Guadagni.

Primo tempo:

Parte bene la Paganese, molto aggressiva sin dalle prime battute. Al 4′ Diop tenta la conclusione dalla distanza, la palla però si perde ampiamente sul fondo. Poco dopo i campani passano in vantaggio: il direttore di gara Rinaldi punisce con il calcio di rigore l’evidente fallo di Daga su Guadagni. Dagli undici metri si presenta Diop che con freddezza spiazza il portiere avversario e sigla l’1-0. La reazione della Viterbese è immediata, ma Sirignano con la collaborazione di Baiocco disinnescano sul nascere l’interessante azione di Adopo. Al 16′ Zanini serve Squillace che tira di prima intenzione, ma la sfera si perde debolmente tra le braccia di Daga. Al 21′ la panchina azzurrostellata protesta per una manata di Bianchi al volto di Diop, punita soltanto con l’ammonizione. Cinque minuti più tardi i laziali si rendono pericolosi con una bella punizione a giro di Murilo, sulla quale Baiocco si fa trovare pronto. Al 36′ la Paganese si affaccia pericolosamente nell’area gialloblù: Sbampato devia il corner di Squillace, ma centra l’incrocio dei pali. Centoventi secondi dopo la Viterbese pareggia con Besea, il cui tiro viene deviato da Sbampato quanto basta per non lasciare scampo a Baiocco. Nel finale di prima frazione di gioco i campani provano a portarsi nuovamente in vantaggio. Diop entra in aerea e, da posizione defilata, fa partire un tiro che si spegne sul fondo per questione di centimetri.

Secondo tempo:

Il primo quarto d’ora della ripresa non regala emozioni. Al 63′ Guadagni pesca Schiavino, entrato per Sbampato, che da buona posizione sciupa tutto mandando la palla alta sulla traversa. Il match continua a non offrire grandi sussulti Al 76′ Sirignano commette fallo su Murilo, l’arbitro estrare il secondo giallo e manda anzitempo il numero 21 azzurro sotto la doccia. Sulla seguente punizione Salandria tenta la soluzione di potenza, ma l’estremo difensore campano fa sua la sfera in due tempi. La Viterbese, con l’uomo in più, prova a chiudere la partita in attacco ma la Paganese riesce a limitare ogni offensiva avversaria. Dopo quattro minuti di recupero, la sfida termina con il risultato di 1-1. La Paganese con questo punto sale a quota 24 punti e resta a -1 dalla zona salvezza.