17 Maggio 2024

La Casertana straccia la Virtus Francavilla: i Top&Flop dei rossoblù

casertana cuppone, Avellino

Fonte foto: Pagina Facebook Casertana F.C.

Dominante e schiacciante. Novanta minuti da grande e un risultato mai in discussione. La Casertana vince, convince e si riprende dopo i due ko consecutivi. Il team di Federico Guidi straccia letteralmente la Virtus Francavilla allo stadio Pinto e conquista un bottino utile per la griglia playoff. Il 4-0 rossoblù è il sinonimo del monologo di Cuppone e compagni, in totale controllo della partita e cinici in area di rigore pur di prendere subito il largo. Una partita magistralmente preparata dallo staff tecnico e ottimamente eseguita dagli interpreti sul manto erboso. Di seguito i Top&Flop dei Falchetti.

Top

Cuppone – Re Mida. Tutto quello che tocca lo trasforma in oro. Hat-trick, la prima tripletta in carriera per il centravanti di Nardò assoluto protagonista della gara del Pinto. Il gol da falco d’area di rigore sblocca il risultato, il raddoppio è una perla all’incrocio dal limite. La terza marcatura è di furbizia e senso della posizione, strappando la sfera da una circolazione lenta dei pugliesi. Torna alla rete e riempie l’astinenza con tre splendidi gioielli.

Turchetta – Un centravanti di livello deve circondarsi di colleghi all’altezza. È il caso del Pifferaio Magico che sfodera una prestazione di assoluta importanza. Corsa, guizzi e strappi. È in giornata, la difesa della Virtus fa fatica a tenerlo e si prende la scena con il 3-0 sigillato con un calcio di rigore che spiazza Costa.

Matese – Ha soltanto 19 anni ma la personalità è quella del veterano. Dai suoi piedi partono azioni pericolose come nell’occasione del vantaggio firmato Cuppone con un assist al bacio di tacco. La qualità è fuori categoria, risulta prezioso altresì in fase di non possesso spezzando il ritmo – seppur basso – degli avversari.

Del Grosso – L’esperienza c’è, si vede ed è imprescindibile in terza serie. Contro la Turris, la fascia mancina è stata presa di mira dai biancorossi con Polito e Rillo in grande difficoltà. Il trentasettenne di Giulianova offre una prova personale di spessore ed è il padrone della corsia di competenza.

Flop

Rosso – Non sarebbe giusto inserire calciatori rossoblù nella spiacevole lista dei Flop. Tuttavia, la motivazione non è una bocciatura. Anzi. L’esterno offensivo di Guidi è meno in palla rispetto al solito, sfodera una prestazioni sufficiente ma inferiore al resto del gruppo. Ci si aspetta sempre uno spunto in più e una maggiore convinzione nell’uno contro uno. Resta, comunque, un elemento d’indubbio valore.

Fonte foto: Pagina Facebook Casertana F.C.