29 Aprile 2024

La Casertana non va oltre il pareggio contro il Latina: traversa di Curcio nel finale

Casertana Latina

La Casertana rimanda l’appuntamento con la vittoria. Al ‘Pinto’ i rossoblù di Cangelosi, reduci da due sconfitte consecutive, non vanno oltre l’1-1 contro il Latina. Con questo risultato i falchetti salgono a quota 39 punti, ma scivolano a -9 dalla Juve Stabia. I laziali conquistano un buon punto dopo la vittoria casalinga ottenuta sul Monterosi Tuscia.

La cronaca:

Il Latina prova a partire forte e al 7′ il diagonale di Fella mette paura alla retroguardia di Cangelosi. La Casertana replica con una punizione di Curcio, Carretta di testa gira a lato. Trascorrono tre minuti e Calapai scocca una conclusione dal limite che Fasolino respinge. I rossoblù continuano a premere e al 19′ si propongono con Curcio, il cui tiro si spegne direttamente fuori. Al 27′ i falchetti sbloccano il match con la rete di Anastasio: l’ex Monza, direttamente da punizione, lascia partire una bordata dalla lunga distanza che beffa Fasolino. Poco dopo la mezz’ora Tavernelli si libera al tiro, ma l’estremo difensore laziale controlla senza eccessivi problemi. L’ultima chance della prima frazione di gioco è di marca rossoblù: Curcio in rovesciata va vicino all’eurogol, il pallone però si perde sopra alla traversa.

Dopo una fase di equilibrio, la prima occasione della ripresa la crea il Latina: Riccardi entra in area e prova il diagonale, Venturi respinge in tuffo. Al 64′ il missile di Curcio è neutralizzato da Fasolino, sulla ribattuta poi Casoli non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Al 78′ il Latina pareggia con Ercolano: il classe 2002 sfrutta una dormita della difesa rossoblù e a porta vuota fa 1-1. Tre giri di lancetta più tardi e Venturi risponde presente sulla botta di Del Sole. A un minuto dal 90′ la Casertana va vicinissimo al nuovo vantaggio, tuttavia lo stacco di Curcio si stampa sul legno. Poco dopo Carretta viene trattenuto in area di rigore: i falchetti chiedono il penalty, ma il direttore di gara segnala un fallo di mano tra le proteste. Non accade più nulla, al ‘Pinto’ finisce 1-1.

Il tabellino:

Casertana (4-3-3): Venturi; Calapai, Sciacca, Bacchetti, Anastasio (78′ Nicoletti); Deli (78′ Matese), Proietti (46′ Casoli), Damian; Carretta, Tavernelli (84′ Montalto), Curcio. All. Cangelosi

Latina (3-4-2-1): Fasolino; De Santis, Marino (46′ Cortinovis), Rocchi; Paganini, Perseu (53′ Cittadino), Di Livio, Ercolano; Del Sole (91′ Mazzocco), Riccardi; Fella. All. Fontana

Arbitro: Valerio Vogliacco di Bari

Ammoniti: Marino (L), Tavernelli (C), Paganini (L), Ercolano (L), Di Livio (L), Rocchi (L), Del Sole (L)

Marcatori: 27′ Anastasio (C), 78′ Ercolano (L)