16 Maggio 2024

Juve Stabia, Pagliuca: “Contento della vittoria, il gruppo è splendido. Adorante ha qualità, Leone farà strada”

juve stabia pagliuca

La Juve Stabia vince allo stadio Viviani, battendo il Potenza con un netto 3-1. Mister Guido Pagliuca è intervenuto in conferenza stampa:

“Sono contento per i ragazzi. Alleno un gruppo splendido, con grandi valori morali. Ci siamo detti di dover lottare tutti in questo momento speciale, situazioni così non si sa quante volte ci ricapiteranno nella nostra carriera. Dobbiamo lottare per difendere il nostro puzzle, montato un pezzetto alla volta da ogni componente della rosa, anche da chi è andato via, mi vengono in mente gli ultimi due, Bentivegna e Maselli, due ragazzi eccezionali e siamo dispiaciuti della loro partenza. Siamo forti nel gruppo, poi in campo possono esserci squadre più forti e che faranno un grande campionato, ma siamo orgogliosi di quelli che siamo e di ciò che stiamo facendo. Il puzzle, che abbiamo costruito, ora dobbiamo difenderlo, da tutto e tutti.

Attacco? Sono contento delle prestazioni di Adorante, Candellone e Piscopo. Sono stati bravi. Adorante è un ragazzo molto bravo, una persona di qualità. Deve migliorare l’aspetto difensivo perché non è abituato al 100% e su alcune posizioni quando costruiamo il gioco, però è un ragazzo volenteroso. Avrà la possibilità di crescere, questi due gol gli permetteranno di lavorare con serenità e grande entusiasmo. Siamo estremamente felici di averlo con noi. Gol? Sono state tutte azioni manovrate, sono contento. Siamo riusciti a trovare l’uomo libero. Fase difensiva? Gli ultimi cinque minuti sono stati brutti, mi sono privato di fare un cambio, commettendo l’errore di non premiare altri giocatori. Ho avuto un attimo di esitazione anche considerata la rimonta del Monterosi. Mi dispiace perché ho ragazzi splendidi a disposizione.

Leone? È un ragazzo che sta trovando la sua continuità, questo gruppo gli sta consentendo la crescita. È un giocatore a cui auguro il meglio, farà strada insieme ad altri ragazzi. Ho uno spogliatoio fantastico. La squadra sta bene assieme, si diverte, ma in queste partite che mancano dobbiamo abbinare più risultati positivi per dare valore alla nostra ambizione. Potenza? Farà un grande campionato, sono convinto. Ha una rosa forte e allenata bene. Juve Stabia? Dobbiamo pensare ad esprimerci e vedere le cose dalla giusta prospettiva. Stiamo facendo il nostro campionato, ma bisogna vederlo dalla giusta angolatura: dobbiamo giocare e divertirci, con il morso. Dobbiamo essere sereni e consapevoli che alle spalle abbiamo squadre che hanno speso tantissimo.

Erradi? Il calcio è così, dobbiamo farci un po’ l’abitudine. Per me è un grande, abbiamo un rapporto familiare. È un nostro giocatore forte, dobbiamo farlo crescere perché è di proprietà della Juve Stabia e dobbiamo valorizzarlo”.