16 Maggio 2024

Il Giugliano ferma il Picerno: Caldore beffa i lucani in pieno recupero

giugliano tifosi

Secondo pareggio consecutivo per il Giugliano che, dopo lo 0-0 di Castellammare di Stabia, ferma anche il Picerno. Al vantaggio lucano siglato da Maiorino, risponde nelle battute conclusive Caldore. Con questo punto i tigrotti salgono a 30 punti, mentre il Picerno raggiunge quota 39.

La cronaca:

La prima chance è di marca locale: De Sena ci prova direttamente da calcio di punizione, il suo tentativo però si perde sull’esterno della rete. L’equilibrio resiste fino al 16′, quando è il Picerno a passare: Maiorino disegna una magistrale punizione che non lascia scampo a Russo. I tigrotti rispondono al 25′ con un’incornata di Romano che si spegne a lato. Al 36′ Murano va a centimetri dal raddoppio: la girata dell’ex Avellino, infatti, è neutralizzata dal tallone di Russo. Trascorre un minuto e i lucani sfruttano un errore in uscita dei campani: Esposito, però, indugia e si fa recuperare dalla retroguardia avversaria. L’ultima chance la creano Murano e Ceccarelli, quest’ultimo tuttavia non riesce a trovare la deviazione vincente.

Ad inizio ripresa Ceccarelli tenta il gol della giornata dai 20 metri, il suo sinistro però è impreciso e non preoccupa Russo. I tigrotti reagiscono prima con un destro di Salvemini deviato in corner e poi un mancino di Ciuferri che si spegne di pochissimo a lato. Poco dopo l’ora di gioco De Rosa trova Salvemini, la cui incornata termina alta. Al 75′ Novella entra in area, Russo in uscita allontana la minaccia. Al 78′ il Giugliano ha una doppia occasione con Romano e con Balde, i due tentativi tuttavia non sortiscono l’effetto sperato. La compagine di Bertotto continua a spingere e al 94′ pareggia i conti: Maselli serve Caldore che di mancino fissa il risultato sull’1-1 finale.

Il tabellino:

Giugliano (4-3-3): Russo; Oyewale (69′ Di Dio), Berman, Caldore, Yabre; De Rosa (69′ Gladestony), Berardocco (46′ Maselli), Romano (79′ Diop); Ciuferri, Salvemini, De Sena (46′ Balde). All. Bertotto

AZ Picerno (4-2-3-1): Summa; Albertini (61′ Pagliai), GIlli, Allegretto, Novella; Gallo, De Ciancio; Ceccarelli (59′ Vitali) (90′ Graziani), Maiorino (70′ Pittaresi), Esposito E.; Murano. All. Longo

Arbitro: Valerio Pezzopane de L’Aquila

Ammoniti: De Ciancio (G), Berman (G), Esposito (P), Ceccarelli (P), Yabre (G), Caldore (G), Diop (G), Russo (G)

Marcatori: 16′ Maiorino (P), 94′ Caldore (G)