16 Maggio 2024

Juventus, Allegri: “Fuori i sudamericani dalla trasferta di Napoli, out anche Chiesa”

allegri juventus

Fonte foto: pagina Fb Juventus

Vigilia del big match tra Napoli e Juventus allo Stadio Maradona. Archiviata la sosta per gli appuntamenti delle Nazionali, la Serie A riapre i battenti con la terza giornata. Sul suolo partenopeo va in scena il confronto tra la compagine azzurra e il team bianconero. Massimiliano Allegri, intervenuto in conferenza stampa, ha presentato la gara:

“Sarà una bella partita perché affrontiamo una squadra con grandi valori tecnici e in un buon momento. Fare la formazione non è difficile perché ne ho pochi, ho scelto di lasciare i sudamericani a casa. Cuadrado era l’unico che poteva venire ma non è potuto partire perché ha avuto un attacco di gastroenterite. Abbiamo tre buoni ragazzi De Winter, Soulé e Miretti che verranno con noi e magari ci sarà spazio anche per loro. Non deve essere un alibi però, cercheremo comunque di fare risultato. McKennie? È rientrato bene, ha lavorato in questi giorni. Farà parte della formazione di partenza. Per Chiesa c’è stato un risentimento muscolare, preferisco tenerlo fuori per precauzione. De Sciglio e Pellegrini sono pronti, dovrò valutare chi far giocare. Nelle difficoltà dobbiamo tirare fuori qualcosa in più. Pressione dalla classifica? Con calma, ci arriviamo. Abbiamo uno svantaggio, ma ci sono tante partite.

Szczesny è il portiere titolare, ha fatto bene con l’Empoli. Anche Perin è un buon calciatore. Kean l’ho trovato bene, è giovane e ha fatto bene al PSG. L’abbiamo voluto e sarebbe arrivato a prescindere dalla partenza di Ronaldo. Kulusevski ha grande qualità, i ragazzi giovani hanno bisogno di tempo per crescere. Fischi allo Stadium dopo la sconfitta con l’Empoli? Erano dispiaciuti loro e lo eravamo anche noi. Il calcio è così. Bisogna rialzarsi e questa falsa partenza ci metterà nelle condizioni di fare qualcosa in più senza perdere di vista l’obiettivo della vittoria. Ronaldo? Cristiano non voleva più giocare nella Juventus, è andato al Manchester United e comunque sarebbe stato il suo ultimo anno. Abbiamo anticipato di un anno quello che poi sarebbe successo. A Cristiano auguriamo il meglio, però la vita va avanti. Ramsey in settimana dovrebbe ritornare con la squadra, Kaio è un pochino in ritardo e Arthur a fine mese dovrebbe rientrare”.

Fonte foto: pagina Fb Juventus