1 Maggio 2024

Juve Stabia, Pagliuca: “Potevamo sfruttare meglio la superiorità numerica, c’è stata un po’ di frenesia. Manca un rigore netto”

pagliuca juve stabia

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha parlato in conferenza stampa al termine del derby contro il Giugliano“Più rammarico per non aver sfruttato la superiorità numerica o soddisfazione per aver dato continuità alle due vittorie? Entrambe. Siamo soddisfatti, perché abbiamo rischiato una volta in tutta la partita. In superiorità numerica siamo stati un po’ morbidi, quello è l’unico rammarico che ho. Abbiamo provato, in alcune situazioni non ci siamo riusciti, in altre siamo stati frettolosi, ma comunque faccio un grande applauso ai ragazzi che anche oggi hanno dato tutto contro una squadra esperta, costruita con un budget e idee di alta classifica. Ovviamente c’è dispiacere perché potevamo sfruttare meglio la superiorità numerica, abbiamo avuto due grosse occasioni ma per la nostra mole di gioco non sono tante. Anche il Giugliano ha avuto una grande occasione, quindi ci portiamo a casa questo pareggio che deve darci entusiasmo per la continuità e per il modo di affrontare queste partite con la personalità giusta. 

Oggi qualcosa è mancato in qualche aspetto motivazionale e abbiamo concesso qualcosa che non possiamo permetterci. Ero arrabbiato perché il rigore era netto. Tutti possono sbagliare, però quello è rigore netto. Poi abbiamo sbagliato due gol, non abbiamo sfruttato al meglio la superiorità numerica e siamo mancati in precisione. Frenesia? Un pochino c’è stata. Loro si sono messi lì con nove giocatori dietro la linea della palla e uno a fare sportellate e dare i tempi per ripartire. Forse una cosa che non abbiamo fatto bene sono le transizioni, quando perdevamo palla eravamo un pochino piatti con i due difensori. Capisco il timore della squadra di poter subire un contropiede e rovinare un percorso, il risultato di oggi comunque ci dà entusiasmo”.