19 Maggio 2024

Juve Stabia, Padalino: “Sosta propizia per ritrovare energie. Sul Potenza…”

juve stabia padalino

Trasferta a Potenza per la Juve Stabia di Pasquale Padalino che torna a calpestare il manto erboso dopo una sosta forzata di due settimane. Le quattro vittorie consecutive hanno spedito le Vespe ai margini del podio, il gap con le avversarie non è incolmabile e i gialloblé proveranno a incassare il quinto hurrà di fila. Il tecnico, intervenuto in conferenza stampa, ha rilasciato alcune dichiarazioni di presentazione della sfida:

“La sosta potrebbe portare benefici ma anche insidie. Anche noi, come tanti altri, abbiamo fatto risultato contro avversari che hanno preparato la partita per una settimana. Può essere un vantaggio se l’interpretazione è la stessa che abbiamo abbandonato qualche settimana fa. Può essere uno svantaggio se invece l’interpretazione è quella di fare una passeggiata. Se il Potenza è quinta in classifica nelle ultime 10 giornate, un motivo ci sarà. È una squadra che ha una sua identità, noi abbiamo la nostra e sarà una bella sfida. Vogliamo continuare il percorso lasciato quindici giorni fa”.

Sui recuperi: “Abbiamo riposato e recuperato energie, ci voleva. Questa sosta è stata propizia, la ripresa deve avvenire con attenzione massimale. È stata importante la sosta, abbiamo recuperato energie mentali e ci ha dato la possibilità di recuperare qualche acciaccato. Spero che i ragazzi approccino con la stessa voglia e la stessa determinazione. Abbiamo recuperato Troest e Vallocchia. Restano fuori Borrelli, Cernigoi, Russo e Lia. Abbiamo ripristinato la condizione”.

Sul quarto posto, Padalino chiarisce: “Non mi sono prefissato nulla, l’obiettivo è fare meglio nelle partite che restano e non firmerei per un pari con nessuno. Ho sempre cercato di far passare questo messaggio, non ho fatto nessun tipo di pensiero. Penso di raggiungere il massimo con questa squadra. Romero? Lo temo, con noi si è sempre impegnato al massimo. Lo abbiamo sempre apprezzato, oggi fa parte di un’altra squadra e sarà un avversario”.

Ancora sul Potenza: “È una partita di calcio che va affrontata nella sua interezza, anche a noi è capitato di preparare le gare nel giro di pochi giorni e i risultati sono stati positivi. Dobbiamo provare a fare la partita e raggiungere il migliore risultato possibile, giochiamo con l’idea di continuare a dare costanza ai risultati e alle prestazioni”.