19 Maggio 2024

Juve Stabia, Padalino: “C’è voglia di fare risultato col Foggia. Sui playoff…”

pasquale padalino juve stabia

Testa a testa in chiave playoff tra Juve Stabia e Foggia nel prossimo appuntamento di campionato. I gialloblé, accantonato il ko interno contro il Catanzaro, attendono i rossoneri allo Stadio Menti. Un impegno importante in chiave post-season per ambedue, un miglior piazzamento determinerebbe anche il cammino negli spareggi. Il tecnico Pasquale Padalino, intervenuto in conferenza stampa, ha dichiarato: “Il nostro lavoro a volte ci porta a vivere delle esperienze, ma il rapporto tra me e il Foggia va oltre a quella che è stata la nostra parentesi. Ce ne sono state diverse, tutte positive. Non ho nulla di cui farmi perdonare, devo sempre e solo ringraziare Foggia e tutti coloro che mi hanno sostenuto per le mie soddisfazioni personali, anche quando ho allenato altre squadre”.

Sull’avvicinamento alla gara: “Ci sarà una gestione normalissima, identica alle altre settimane senza andare alla ricerca di ulteriori strategie. Potremo provare qualcosa di nuovo, ammesso che accada. Non si tratta di un anticipo play-off, ma di un match come tutti gli altri. C’è sempre la voglia di fare risultato e testare qualcuno che in precedenza è stato ai margini. Abbiamo pochi calciatori fuori rispetto alla media mantenuta durante la stagione, faremo i conti sul recupero delle energie di alcuni giocatori e le giuste valutazioni dei rischi”.

Sul Foggia, Padalino conclude l’intervento: “Non snaturerà la sua identità, non ha motivi per cambiare e ha raggiunto il suo obiettivo. È una squadra che ha dei giocatori di categoria assoluta e presumo che continuerà su questa strada. Cernigoi? È tornato a pieno regime nella rosa, ma la sua condizione non è ottimale. Ma se starà bene potrà darci un grosso contributo. In questa squadra tutti sono andati tutti alla ricerca del miglioramento e questo non può che farmi piacere. Ho l’imbarazzo della scelta, specialmente in vista dei play-off”.