2 Maggio 2024

Il Napoli stecca in casa: il Frosinone strappa un punto al ‘Maradona’

stadio maradona napoli

Fonte Foto: SSC Napoli

Il Napoli stecca l’ulteriore appuntamento per restare in scia al quinto posto. Contro il Frosinone arriva un pareggio inutile e che fa scivolare i partenopei all’ottavo posto.

La cronaca: 

La partita inizia con il Napoli che gestisce il pallone alla ricerca del varco giusto, il Frosinone tuttavia chiude ogni spazio. Al 10′ Kvaratskhelia, riceve da Osimhen, ma il suo tiro si perde ampiamente a lato. Poco dopo è il nigeriano ad avere una grande palla gol, sprecata a tu per tu con Turati. Trascorrono due minuti ed è Ostigard, da pochi metri, a calciare alto sulla traversa. La pressione degli azzurri produce i suoi frutti al 17′: Politano si accentra dalla destra e con un sinistro a giro beffa l’estremo difensore ciociaro. Al 20′ Osimhen ha l’opportunità per riscattarsi, ma calcia a lato da posizione più che favorevole. Al 28′ Rrahmani atterra Cheddira e l’arbitro assegna calcio di rigore: dagli undici metri si presenta Soulè, il quale si fa ipnotizzare da Meret. Il Napoli risponde con un colpo di testa di Zielinski che si perde di un nulla a lato. L’ultimo sussulto è ancora del polacco, la sua conclusione finisce debolmente tra le braccia di Turati.

Ad inizio ripresa Osimhen e Di Lorenzo mettono paura alla retroguardia laziale, ma al 50′ Meret regala palla a Cheddira e permette agli uomini di Di Francesco di pareggiare. Trascorsa l’ora di gioco gli azzurri rimettono la freccia con Osimhen: il nigeriano, favorito da un tiro di Kvaratskhelia, davanti a Turati non fallisce l’appuntamento. Al 75′ però, gli ospiti trovano il 2-2: Zortea pennella per Cheddira che, lasciato completamente solo, gonfia la rete azzurra. Nelle battute finali entrambe le squadre hanno la chance per ottenere i tre punti: Di Lorenzo da un lato e Seck dall’altro non sfruttano a dovere le occasioni. Il match non regala emozioni, in pieno recupero da segnalare l’espulsione di Mario Rui per doppio giallo.

Il tabellino:

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Mario Rui, Anguissa (85′ Simeone), Lobotka, Zielinski (77′ Cajuste), Politano (77′ Raspadori), Kvaratskhelia, Osimhen. All. Calzona

Frosinone (3-4-2-1): Turati; Lirola, Romagnoli, Okoli, Zortea (90′ Lusuardi), Mazzitelli (90′ Gelli), Barrenechea, Valeri, Soulé (78′ Seck), Brescianini (78′ Reinier), Cheddira. All. Di Francesco

Arbitro: Fabbri di Ravenna

Marcatori: 17′ Politano, 50′ Cheddira, 63′ Osimhen, 74′ Cheddira

Ammoniti: Rrahmani (N), Okoli (F), Mario Rui (N)

Espulso: Mario Rui (N)