6 Maggio 2024

Juve Stabia, Pagliuca: “È stata la vittoria di Castellammare. Crotone? Match difficile e da approcciare con serietà”

juve stabia Pagliuca

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Crotone: “Penso che il Crotone sia una squadra forte, costruita per stare nei primi posti in classifica. Noi dobbiamo affrontare queste partite con serietà, senza disperdere punti in giro. Sono sicuro dei ragazzi, perché hanno sempre preso le partite e gli allenamenti con grande amore verso il calcio. Quindi scenderanno in campo con la passione di sempre e con la voglia di fare bene anche a livello individuale. Sono convinto che faranno una partita seria e determinante. Penso che sia importante riconoscere a tutto il gruppo il merito dell’impresa, quindi giocheranno anche i ragazzi che hanno avuto pochi minuti e non perché glielo regalo. 

Come è stata la settimana? È stata bella, perchè abbiamo toccato con mano Castellammare quanta voglia aveva di vivere un evento così importante. La squadra deve divertirsi senza lo stress che c’è stato nelle ultime partite, dove siamo andati alla ricerca del risultato. Crotone? Siamo convinti di trovare un Crotone che ha obiettivi definiti. Sarà un match difficile, intenso. Siamo consci della cornice di pubblico, delle difficoltà, delle nostre forze e delle ambizioni del gruppo che incideranno tantissimo.

Domani è l’opportunità per far vedere che giochiamo, che ci divertiamo, che siamo attaccati alla maglia e che vogliamo onorare il campionato anche per rispetto di tutte le altre compagini. Essere promossi a tre domeniche dalla fine è veramente tanto. Mi sento di dire, anche a nome dei ragazzi, che questa è la vittoria di Castellammare. Le sensazioni ci rimarranno dentro, ci miglioreranno e ci daranno tanto per il nostro futuro”.