2 Maggio 2024

Il Napoli osserva Luka Romero: sul talento argentino altre big italiane

napoli

Tra i calciatori che nel prossimo futuro godranno di grande risalto, spicca il nome di Luka Romero talento classe 2004 del Maiorca. L’argentino, nonostante la giovane età, ha già scritto una pagina importante nel campionato spagnolo. Infatti è il più giovane debuttante nella storia della Liga, nella quale ha esordito precisamente a 15 anni e 219 giorni. In Spagna, inoltre, per la sua corporatura e le sue qualità, è stato già azzardato il paragone con l’illustre collega Lionel Messi. Romero, che in questa stagione nella Liga 2 ha totalizzato solo centodue minuti arricchiti però da un gol, non ha ancora firmato un contratto da professionista con il Maiorca. Il club spagnolo ha avviato i negoziati per non perdere il calciatore a zero, ma ad oggi la trattativa appare in salita. Secondo le ultime indiscrezioni tale fase di stallo avrebbe attirato le attenzioni di Napoli, Inter, Juventus e Milan.

Il trequartista, per di più, sarebbe attratto dall’idea di giocare in Serie A. Il Napoli, per il momento, ha chiesto solo informazioni ma non sarebbe una sorpresa se altre big europee si unissero alla schiera delle pretendenti. La dirigenza partenopea, dunque, nel caso in cui volesse provare tale colpo deve accelerare i tempi. Giocare e crescere nello stadio intitolato a Maradona, potrebbe essere la carta giusta per favorire l’approdo all’ombra del Vesuvio.

Scheda tecnica Luka Romero
  • Nome – Luka Romero
  • Età – 16 (nato a Durango (Messico) il 18/11/2004)
  • Nazionalità –  Argentina
  • Altezza – 165 cm
  • Ruolo – Trequartista e Ala destra
  • Piede – Sinistro
  • Stagione attuale – Club: Maiorca, Presenze in Liga 2: 6, Gol: 1, Assist: 0
Caratteristiche:

Romero è un trequartista che può essere schierato tranquillamente come ala destra. Vanta un ottimo dribbling, un’accelerazione palla al piede straordinaria, buona visione di gioco e anche fisicamente riesce a farsi valere nonostante la corporatura non proprio massiccia.