5 Maggio 2024

Giugliano – Le parole di Mazzamauro, Amodio e Di Napoli in conferenza stampa

Il Giugliano ha dato il via alla nuova stagione con la conferenza stampa di presentazione dell’annata calcistica 2023/2024. Durante la conferenza sono intervenuti il presidente Mazzamauro, il ds Amodio, l’allenatore Di Napoli e il dg Sarno.

Mazzamauro: “Sarà una stagione diversa dalla precedente che ci ha visti lontani da casa. Quest’anno abbiamo degli obiettivi di crescita, dobbiamo cercare di portare le famiglie allo stadio. È un piacere vedere la curva, che tra qualche tempo avremo, la tribuna e i distinti pieni di tifosi, ma sarebbe un onore vedere presenti anche donne e bambini. Il prezzo degli abbonamenti, che tra poco usciranno, lo abbiamo scelto insieme ai tifosi, facendo così c’è un coinvolgimento del pubblico. Quest’anno abbiamo alzato un po’ l’asticella, a noi basta qualche punto in più dell’anno scorso e magari conquistare una posizione più tranquilla in classifica. Abbiamo messo a disposizione del mister ciò che chiedeva e sono sicuro che farà bene perché è un allenatore importante. Iglio? Ho avuto un ottimo rapporto con lui. Ha fatto una riflessione: “Nell’ultimo anno da under devo giocare”, ma questo lo decide il mister e quindi è stato meglio rescindere il contratto. Per il resto al 90% siamo completi. Come tutti sapete ho iniziato a fare calcio con mio fratello Ciro. Negli anni siamo cresciuti grazie alla programmazione. Basandomi su questo dogma sono andato avanti in un certo modo e i risultati si sono visti. Programmeremo per avere altri risultati, ma per ottenere risultati bisogna rifare l’impianto. Quindi tutto ciò non sta solo alla società, ma anche all’amministrazione. L’anno scorso quando contattavamo qualche calciatore che non conosceva Giugliano, andava su Google e leggeva tutt’altro. Gli abbiamo fatto capire che Giugliano non è quella, che è viva e vuole crescere”. 

Amodio: “Ringrazio innanzitutto i tifosi che l’anno scorso ci hanno seguito ovunque e i calciatori che hanno fatto parte del nostro progetto tecnico e non saranno riconfermati. Sono onorato di essere qui a Giugliano. Mercato chiuso? Oggi abbiamo ufficializzato Marotta, il mercato non è chiuso ma il suo arrivo è la ciliegina sulla torta. Chi è stato riconfermato? Iglio ha chiesto la cessione ed è stato accontentato. Oyewale, Rondinella sono giocatori del Giugliano. Gladestony sarà rinnovato, Salvemini la stessa cosa. Felippe ha un altro anno di contratto con noi, valuteremo bene che fare. Gladestony e Salvemini? Sono stati blindati dalla società. Quest’anno sul mercato abbiamo avuto meno difficoltà dell’anno scorso. Stiamo acquistando anche giovani di proprietà per patrimonializzare che è la cosa più importante”.

Di Napoli: “Sono molto felice che la famiglia Mazzamauro mi abbia confermato alla guida del Giugliano. È un onore continuare questo percorso con una proprietà molto seria e con la possibilità di giocare a casa nostra. L’anno scorso abbiamo fatto tanti sacrifici e quest’anno è giusto ritornare al ‘De Cristofaro’, sperando di disputare un grande campionato. Verranno i momenti difficili, lì si fede la forza della società e del gruppo, e lì ci serve il vostro aiuto. L’anno scorso abbiamo sentito il vostro supporto nonostante giocassimo lontano dalla città. I miei ragazzi hanno dimostrato grande attaccamento alla maglia, mi hanno reso orgoglioso. Insieme possiamo divertirci. Oggi abbiamo alzato l’asticella, l’obiettivo principale è la salvezza ma cercando di fare qualcosa di meglio perché so i sacrifici che ha compiuto la società nel portare qui ragazzi validi e motivati. Chi è arrivato darà un grande contributo ad un gruppo che l’anno scorso ha fatto la differenza. Ringrazio tutti i ragazzi della passata annata. Mi dispiace per Ciro Poziello. La società gli ha avanzato una bella proposta di due anni, ma ha fatto altre scelte. Il prossimo campionato sarà difficile come lo scorso. Ad inizio dello scorso campionato eravamo un’incognita, quest’anno arriviamo in maniera diversa. Oggi siamo rispettati su ogni campo e dovremo confermarci. I ragazzi che sono arrivati alzano l’esperienza di questo gruppo che l’anno scorso ha fatto molto bene. Giugliano diverso tatticamente rispetto all’anno scorso? Non credo nei sistemi di gioco, ma nei concetti. Rispetto allo scorso campionato dobbiamo migliorare nella fase difensiva e il direttore ha preso due difensori di categoria e con caratteristiche diverse da Poziello e Biasol. In attacco invece abbiamo dimostrato le nostre qualità. I calciatori che sono arrivati sono duttili, ora tocca a me amalgamare la squadra. De Rosa? Sta recuperando, ha avuto un problema serio. Sta facendo sacrifici, il suo recupero non sarà immediato. Che campionato sarà? Da parte nostra più ambizioso, dobbiamo osare un po’ per crescere”.

Qui la conferenza stampa completa