6 Maggio 2024

Il saluto tra i due presidenti e non solo: Acerrana-Pompei, all’Arcoleo è vero sport

guastafierro-mango

Una stretta di mano che chiude la domenica di sport vissuta all’Arcoleo. L’Acerrana batte il Pompei nello scontro diretto in vetta e vince matematicamente il campionato, ritrovando la Serie D dopo diciannove anni. Se sulla sponda granata è forte l’emozione per il traguardo raggiunto, in casa rossoblù prevale la delusione per il mancato sorpasso e l’obiettivo si sposta sui playoff. Una competizione, quella regionale, resa affascinante dal duello a distanza tra le due corazzate del girone.

A sorridere è la compagine granata, ma l’immagine più bella prende la scena al triplice fischio, con i complimenti tra il numero uno del Toro, Angelo Guastafierro, e il patron del Pompei, Francesco Mango. Due presidenti che, con caparbietà sportiva e investimenti economici importanti, hanno dato lustro al campionato di Eccellenza e al panorama calcistico campano. “La competizione è alla base dello sport, con questo scatto dell’affettuoso saluto tra i presidenti, facciamo i complimenti all’Acerrana”, scrive il team rossoblù.

Non termina qui perché la squadra di casa ringrazia gli ospiti con una foto sui social: “Anche se ieri eravamo in un caos generale di festeggiamenti, non poteva passare inosservata questa foto che intendiamo mostrarvi. Questo è lo spogliatoio dove ieri è stata ospitata la formazione del Pompei, in un foto scattata un’ora dopo la partita. Ringraziamo enormemente la società rossoblù, per il gesto di grande eleganza ma soprattutto di sportività, valori da sempre presenti nel credo della nostra Società. Gesti come quello di ieri, dovrebbero essere da esempio per tante realtà che oltre a giocare a calcio, conoscono poco o meno la parola rispetto. La Società intende inoltre augurare al club rossoblù, le migliori fortune per il prosieguo della stagione calcistica”.