3 Maggio 2024

De Zerbi: “Il Benevento non sarà mai un mio nemico”

de zerbi

Venerdì sera l’undicesimo turno di Serie A sarà aperto dal match del Mapei Stadium dove si affronteranno il Benevento di Pippo Inzaghi e il Sassuolo di Roberto De Zerbi.

I sanniti sono reduci dal filotto consecutivo di risultati utili ed i giallorossi, anche nella trasferta di Reggio Emilia, saranno decisi a dare continuità a tale striscia positiva.

Un risultato importante in Emilia infatti andrebbe ulteriormente a dare tranquillità ad una squadra che nelle ultime uscite sembra aver trovato la quadra giusta per raggiungere la salvezza oltre che regalerebbe agli uomini di Inzaghi un’importante mano psicologica.

I nero-verdi sono la rivelazione di questa prima parte di stagione. Gli Emiliani nelle prime 10 giornate hanno raccolto ben 19 punti e attualmente occupano la quinta posizione in classifica.

La squadra di De Zerbi è reduce dallo 0-0 strappato all’Olimpico contro la Roma di Fonseca e nell’anticipo in programma nello stadio di Reggio Emilia i nero-verdi cercheranno di riprendere la propria marcia. Una vittoria contro gli stregoni domani sera proietterebbe il Sassuolo al secondo posto in classifica, posizione gloriosa ed impensabile alla vigilia dell’inizio del torneo.

L’ex tecnico del Foggia e dello stesso Benevento ha analizzato così la prossima gara contro i sanniti, riservando un primo pensiero al match dell’Olimpico: “A Roma non siamo stati i soliti e sicuramente si poteva fare qualcosa in più. Abbiamo dei giocatori fondamentali fuori e questo potrebbe essere un problema però a questo punto della stagione dobbiamo tornare ad essere quelli di sempre.

Un legame speciale con la piazza sannita:”Il Benevento non lo vedrò mai come un nemico. La società, il Presidente, il Direttore Foggia, mi hanno regalato tanto e dopo un avvio difficile per via del mio passato a Foggia abbiamo legato tanto al di là di quanto visto sul campo. Benevento è stata una tappa fondamentale della mia carriera.”

Il Benevento non è più una sorpresa:” I giallorossi non sono una sorpresa, hanno fatto un mercato importante e stanno lavorando bene con Pasquale Foggia che si è comportato bene sul mercato e con Inzaghi che ha dato organizzazione e gioco alla squadra. Noi qualcosa cambieremo visto le numerose assenze e dovremo dare il meglio di noi stessi per vincere la partita.”