3 Maggio 2024

Serie A, le cinque curiosità su Sassuolo-Benevento

sassuolo

Il Benevento dopo il pareggio di Parma in cui i giallorossi hanno confermato il buon momento di forma dando così continuità alla vittoria di Firenze e al pareggio raccolto al Vigorito contro la Juventus, vuole allungare a quattro la propria striscia di risultati utili consecutivi provando così a sgambettare il Sassuolo dell’ex trainer Roberto De Zerbi.

Gli emiliani stanno vivendo fino ad ora la miglior stagione in massima serie con i neroverdi che in 10 giornate hanno raccolto 19 punti occupando il quinto posto in classifica.

  1. Il primo incrocio tra Benevento e Sassuolo è datato 30 Ottobre 2005. Al Santa Colomba nell’allora Serie C-2 i neroverdi di Remondina riuscirono a battere i giallorossi di Florimbi grazie alle reti messe a segno da Pagani e Masucci. Per il Benevento, che passò anche in vantaggio, il marcatore di giornata fu Lorenzo Pinamonte.
  2. Il Benevento non è stato mai capace di battere il Sassuolo. Nei 4 precedenti infatti sono state ben tre le affermazioni emiliane mentre, nella stagione 2017-18, l’incontro al Mapei terminò 2-2 con le doppiette di Politano e Diabatè.
  3. Nell’ultimo incontro disputato tra le due squadre l’attuale tecnico del Sassuolo, Roberto De Zerbi, sedeva sulla panchina del Benevento.
  4. Sono 12 le reti complessive messe a segno dalle due squadre negli incontri precedenti. Quattro  i goal del Benevento  mentre sono ben otto le marcature degli emiliani.
  5. Il Sassuolo contro il Benevento è andato a rete sempre due volte. Nel campionato di Serie C-2 i neroverdi vinsero per 2-1 al Santa Colomba e si imposero 2-0 in casa nel match di ritorno; nel campionato di massima serie gli emiliani sconfissero 2-1 gli stregoni al Ciro Vigorito mentre una doppietta di Politano fece il paio con la doppietta di Chehick Diabatè nell’incontro disputato il 15 Aprile 2018 al Mapei Stadium.