6 Maggio 2024

Crotone, Modesto: “Dobbiamo andare più forte del Benevento, vogliamo essere gagliardi”

crotone modesto

Vigilia in casa Crotone. Dopo giornate difficile per la sconfitta rimediata contro l’Alessandria e la decisione di confermare Francesco Modesto in panchina, i pitagorici si preparano alla sfida con il Benevento. Il tecnico rossoblù, intervenuto in conferenza stampa, ha presentato il match:

“Affronteremo una squadra che ha mantenuto più giocatori dalla retrocessione e si sono rinforzati. È un avversario con qualità in avanti, sappiamo quale deve essere il piglio in queste gare. Dovremo andare più forti di loro, solo così possiamo creare fastidi. Conosciamo la forza del Benevento. Gol subiti? Si prendono per errori, ci stanno. Dobbiamo capire dove ci troviamo in questo momento e che campionato dobbiamo fare. I ragazzi sanno quello che dobbiamo affrontare, siamo consapevoli di non aver fatto ancora nulla. Pensiamo al Benevento, sarà una partita importante. Vogliamo giocare una gara gagliarda.

La ripresa della squadra deve essere partita dopo partita, l’atteggiamento contro l’Alessandria doveva essere più tosto. Gli episodi cambiano e ti spostano, non è facile. Dobbiamo andare avanti e capire che bisogna guadagnare punti. Tutti giocano sugli errori degli avversari, è capitato spesso a noi. Bisogna avere una mentalità più cattiva e maggiore concentrazione, quella è la crescita di un gruppo. Non dobbiamo esaltarci per la vittoria contro il Pisa o buttare tutto dopo Alessandria. Sentirsi in discussione? Dalla prima giornata, l’allenatore non può stare mai tranquillo. Neanche se fossi stato primo in classifica sarei stato tranquillo, è il mio modo di essere. Non cerco di arrampicarmi sugli specchi”.