2 Maggio 2024

Bologna, Mihajlovic: “Arnautovic da valutare, Osimhen è forte. Sugli arbitri…”

mihajlovic bologna

Trasferta al Maradona per il Bologna. La squadra di Sinisa Mihajlovic sarà attesa dalla partita in esterna contro il Napoli. L’allenatore felsineo ha parlato in conferenza stampa:

“La squadra sta bene, Arnautovic meno: vediamo oggi come va ma non sono fiducioso. Abbiamo due squalificati, in alcuni ruoli faremo qualche cambio perché c’è bisogno. Sono sereno perché chi giocherà lo farà bene. Consapevolezza? I ragazzi si stanno sempre allenando bene, altrimenti non sarebbero riusciti a giocare alla pari con certe squadre in inferiorità numerica. Orsolini? Gioca meno da quando abbiamo cambiato modulo, ma tutti si stanno allenando bene perché possono essere validi in altri ruoli. Arbitri? Ho fiducia, spero ci sia più collaborazione perché dobbiamo avere la possibilità di confrontarci. Faccio sempre l’esempio di Orsato perché con lui si può parlare, discutere.

Alla fine del primo tempo della partita contro il Milan, ho chiesto a Valeri il perché dell’espulsione di Soumaoro. Lui al ritorno dagli spogliatoi mi ha detto di aver guardato l’azione e che Krunic sarebbe arrivato sulla palla. Se la sua percezione è quella, è giusto che si comporti di conseguenza. Osimhen? Sembra che ha il motorino. È forte. Barrow? Giocherà prima punta se non c’è Arnautovic. Theate? È uno di carattere, ha tanta voglia di imparare. Quando sbaglia vuole rivedere le cose, si prende le sue responsabilità e fa di tutto per migliorarsi. Spalletti? Lo conosco da tanti anni e una volta con una mia tripletta credo di averlo anche esonerato. Lui è un ottimo allenatore, ho un buon rapporto con lui”.