2 Maggio 2024

Casertana, ufficiale Cuppone: “Non vedo l’ora di indossare questa maglia”

cuppone casertana

Un nuovo acquisto per la Casertana. I Falchetti, nelle ultime ore, hanno ufficializzato l’innesto di Luigi Cuppone dal Pisa. Un attaccante per i rossoblù che si preparano in vista dell’esordio stagionale. Il calciatore, prelevato dai toscani, può essere un valido sostituto anche sulle corsie offensive: “La Casertana FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive di Luigi Cuppone. L’attaccante classe 1997 è stato prelevato dall’SC Pisa e da domani sarà a disposizione di mister Guidi. Cresciuto nel settore giovanile del Lecce fino ad arrivare alla Primavera, campionato a cui ha partecipato anche con la maglia del Carpi. L’esordio tra i professionisti nel 2017 con il Vicenza. Pisa, Paganese, Bisceglie e, lo scorso anno, Monopoli le squadre con cui ha militato in C”.

Dichiarazioni di presentazione, ai microfoni del club, per il classe 1997 di Nardò che ha raccontato l’impatto in Campania, le sfide passate contro la formazione del Pinto e dei tifosi. Ecco quanto raccolto dalla nostra redazione:

Prime impressioni: “Sono contento di questo arrivo, non vedo l’ora di mettermi a disposizione del mister e di dare una mano alla squadra”.

Sul ruolo: “Mi piace stare su tutto il fronte d’attacco, mi piace attaccare lo spazio, saltare l’uomo e andare incontro. Cercherò di mettermi a disposizione del mister, sarò in campo per aiutare i compagni”.

Sulla Casertana: “Ho giocato abbastanza contro la Casertana, sia qui che fuori casa. È sempre stata una squadra che ci ha messo in difficoltà e non vedo l’ora di indossare questi colori. Il Pinto? Giocarci non è facile, mette molta pressione agli avversari. Non sarà facile per nessuno”.

Sul pubblico di Caserta: “Stupendo, bello. Speriamo nella riapertura degli stadi perché la mano dei tifosi serve tanto. Non vedo l’ora che inizi la stagione”.

Sul girone: “Sarà bello giocare in questo girone, è una B2 perché sono tutte squadre forti e valide. Sono contento di stare qui e non vedo l’ora di cominciare. Andrò al campo, conoscerò i nuovi compagni e mi metterò agli ordini del mister”.

Sul modulo: “Il 4-3-3 mi piace, ti diverte e serve personalità. Obiettivi? Fare bene partita dopo partita, non voglio impormi limiti. Voglio far bene e cercare di fare tanti gol. La miglior arma è quella di essere spensierati per affrontare la partita e la stagione, mettendo la giusta attenzione e serietà”.

Un messaggio ai tifosi: “Un saluto a tutti, speriamo di vederci presto”.