17 Maggio 2024

De Vito: “Playoff? L’Avellino ha tutto per fare bene, la Casertana può essere la sorpresa. Sulla Juve Stabia…”

de vito, avellino

L’ex direttore sportivo dell’Avellino, Enzo De Vito, è intervenuto nel corso di A Tutta C su TMW Radio. Queste alcune sue dichiarazioni in merito al Girone C, ai playoff e alla promozione della Juve Stabia:

“Sicuramente la Serie C è un campionato interessantissimo, io ho un mio modus operandi che mi porta a vedere i giovani. Vedere Mantova e Juve Stabia vincere mi fa piacere perché hanno grandi meriti i direttori che hanno avuto il coraggio di lanciare molti giovani. Parliamo di un campionato sempre più affascinante. Penso che lo spot per la C siano le vittorie di Mantova e Juve Stabia, basta questo per far capire che bisogna lavorare con calma, pazienza e competitività. Non si vince poi solo con i giovani, ma anche con tanti altri fattori.

Sarà un playoff bello, può succedere di tutto come successo lo scorso anno al Lecco. L’Avellino ha tutto per fare bene e non posso che augurarmi questo. Oltre a squadre note come Vicenza e Padova, ci sono squadre affamate e che in partita secca possono essere mine vaganti, a quel punto bisogna stare attenti. La preparazione atletica può essere un fattore determinante, oltre ai vecchi marpioni di categoria che possono determinare le partite anche con una mezza palla sporca. Saranno playoff belli da seguire come sempre.

La Casertana è una delle rivelazioni di questo campionato e può diventare una sorpresa di questi playoff. È una squadra costruita con pochissimo tempo e ha fatto benissimo. Il Taranto non lo scopro io, ha un grande allenatore così come il Benevento, con misteri Auteri sono cresciuto nei primi anni duemila. Tre promosse in B? La riflessione che si fa da anni è legata alla programmazione dalla C alla B. Io, dopo la promozione, con pochi innesti sono riuscito a mantenere la categoria per sei anni. Tanto passa dalla conferma dell’allenatore. La Juve Stabia l’ho vista più volte dal vivo, ha un allenatore che ha una sua idea chiara che porta avanti. Ci sono i presupposti per far bene anche in Serie B”.