17 Maggio 2024

Casertana sconfitta nel ‘monday night’: la Viterbese cala la manita

‘Monday Night’ per la Casertana, impegnata al ‘Rocchi’ di Viterbo. I falchetti, oltre a voler vincere per blindare la zona playoff, hanno intenzione di vendicare la sfida di andata, giocata in 9 contro 11 a causa del cluster Covid.

La cronaca:

I padroni di casa partono col piede sull’acceleratore e, dopo tre minuti, passano in vantaggio: Salandria pesca su punizione Mbende, il quale sul secondo palo insacca di testa alle spalle di Avella.  Poco dopo sono ancora i laziali a rendersi pericolosi con Tounkara che, da posizione defilata, impegna Avella. Un giro di orologio più tardi la Viterbese va ad un passo dal raddoppio con Murilo. Il tiro dell’ex Livorno, però, si stampa sulla traversa a portiere battuto. Al 9′ la Casertana pareggia: Pacilli, dai 25 metri, lascia partire un sinistro che termina all’incrocio dei pali. Il match continua a regalare emozioni. Al 24′ Icardi dal dischetto dell’area di rigore non riesce a piazzare il tiro, Daga blocca senza problemi. I padroni di casa rispondono con una conclusione di Adopo, tuttavia la sfera si perde ampiamente fuori. Al 36′ la Casertana si rende insidiosa con un tiro-cross di Pacilli, la palla termina di poco sulla traversa.

Al 42′ Buschiazzo atterra Murilo in area di rigore, l’arbitro Fiero indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta Tounkara, il quale si fa neutralizzare il penalty da Avella. Nel finale di prima frazione di gioco i rossoblù sfiorano la rete prima con Icardi e poi con Rosso, ma in entrambe le circostanze senza esito positivo. Nei minuti di recupero arriva la svolta del match. Al 46′ Murilo, sugli sviluppi di calcio d’angolo, svetta più alto di tutti e di testa batte Avella. Sessanta secondi dopo, oltre alla beffa del gol subito, la Casertana resta in dieci uomini per l’espulsione di Del Grosso. Il numero 31 rossoblù viene prima ammonito per fallo su Murilo, poi rimedia il secondo giallo per aver applaudito il direttore di gara.

Al 55′ i campani pareggiano: Carillo spizza la punizione di Santoro per Matos che da pochi passi fissa il risultato sul 2-2. I laziali non ci stanno e al 64′ trovano il nuovo vantaggio: Urso, a tu per tu con Avella, serve Simonelli che non deve fare altro che depositare in rete. Quattro minuti più tardi la Viterbese cala il poker con Tounkara, bravo a depositare in rete il cross di Tassi. Gli ospiti provano ad affacciarsi in avanti, ma al 90′ Tassi batte Avella per la quinta volta e chiude definitivamente la sfida. Brutta sconfitta per i ragazzi di Guidi, i quali dovranno riscattarsi contro il Monopoli per non veder sfumare l’obiettivo playoff.