17 Maggio 2024

Casertana, trasferta a Viterbo per il gruppo di Guidi: i precedenti

viterbese paganese stadio

Consolidare la posizione nella griglia playoff e ritagliarsi uno spazio negli spareggi di fine campionato. La Casertana di Federico Guidi è attesa dalla trasferta contro la Viterbese. I rossoblù, dopo la sconfitta interna contro il Palermo, vanno alla ricerca di un bottino utile per il riscatto e per la graduatoria. I gialloblù, dal canto loro, puntano all’intera posta in palio per avvicinarsi alla permanenza in terza serie, obiettivo prefissato ad avvio stagione.

Dunque, la partita dello Stadio Enrico Rocchi assume contorni importanti per i traguardi di ambedue. Non mancano, inoltre, i precedenti sul terreno di gioco dei Leoni. Sono due le sfide passate sul manto erboso laziale, il bilancio sorride alla squadra di casa che hanno messo in cantiere una vittoria e un pareggio. Il primo confronto risale alla stagione 1996/97.

Il 2 marzo 1997, nel match valido per la ventiquattresima giornata del Girone C della Serie C2, la Viterbese si è affermata con la rete di Omar Martinetti ad avvio ripresa. Quel campionato si è concluso con i gialloblù che hanno sfiorato i playoff, mentre la Casertana è retrocessa dopo i playout. Meno spettacolare e intensa, invece, la gara dell’annata 2018/19.

I novanta minuti del 17 novembre 2018 sono terminati a reti inviolate e con un incontro tutt’altro che avvincente in zona offensiva. Poche emozioni, infatti, nel dodicesimo turno della competizione di Serie C valevole per il Girone C: 0-0 tra Viterbese e Casertana. Ad arbitrare la sfida sarà Adalberto Fiero di Pistoia, assistito da Lucia Abruzzese di Foggia e Santino Spina di Palermo. Il Quarto Ufficiale sarà Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto.