2 Maggio 2024

Parma, Maresca: “Ci sono sensazioni giuste, il Benevento lotterà per la Serie A”

parma maresca

Fonte foto: Pagina Facebook Parma Calcio 1913

Il Parma di Enzo Maresca ospita il Benevento di Fabio Caserta nel match in programma e valido per la seconda giornata del campionato di Serie B. I gialloblù, reduci dal pareggio sul campo del Frosinone, puntano a ottenere il primo bottino pieno della stagione. Per i sanniti, dunque, si prospetta una sfida tutt’altro che semplice. L’allenatore dei ducali è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara:

“Settimana importante, abbiamo lavorato bene. Le sensazioni sono giuste, è una gara importante. Questa un po’ di più perché anche il Benevento l’anno scorso era in Serie A. Con il mercato aperto si creano delle dinamiche, può succedere di tutto sia in entrata che in uscita. È un discorso valido per tutti. Possiamo migliorare tanto, dobbiamo crescere rispetto alle prime uscite e lo stiamo facendo. Gagliolo? Tra poco avremo la rifinitura, in questo momento è un nostro calciatore e lo prenderemo sicuramente in considerazione. Inglese? Sta meglio, si è allenato in settimana. È un giocatore importante, come Mihaila. Hanno bisogno di tempo per ritrovare la condizione.

Sono contento del ritorno dei tifosi allo stadio, sarà bello. I ragazzi ce la stanno mettendo tutta, tifosi e squadra meritano di cominciare a vincere. Mi auguro che domani possa essere una bella giornata di festa. Benevento? È una retrocessa, è un avversario importante. Sembra che il Parma sia la favorita, noi non ci nascondiamo. Ma Benevento, Monza, Brescia sono costruite per un campionato di vertice. Il Benevento lotterà fino alla fine insieme a noi e a qualche altra squadra per salire in Serie A. Le prime partite sono sicuramente diverse per condizioni e situazioni. Dobbiamo pensare che arriveremo ad una condizione in cui assimileremo meglio certe idee. Vazquez? È uno dei ragazzi che conosco di più, è un Vazquez ancora al 50%. Sta arrivando alla sua condizione ottimale, così come Tutino e Schiattarella”.

Fonte foto: Pagina Facebook Parma Calcio 1913