3 Maggio 2024

Benevento, Inzaghi: “Non stravolgerò la squadra. Iago dal 1′? Vediamo…”

inzaghi

Il Benevento di Filippo Inzaghi si prepara all’appuntamento di domani sera. Nell’impianto sannita arriva la Lazio del fratello Simone, alla ricerca dell’intera posta in palio per rimuovere la deludente sconfitta interna. La formazione campana, d’altra parte, vuol inanellare altri punti importanti per allontanare la zona calda. Servirà, di conseguenza, la migliore prestazione per arginare la furia laziale. Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico della Strega ha presentato la sfida del Vigorito: “Viola è convocato, finalmente sta bene e si allena con il gruppo già da diversi giorni. Il suo recupero è motivo di grande soddisfazione, si è allenato molto bene nelle ultime sedute ed è un’arma in più per noi. Moncini? Ha avuto il problema alla caviglia a Firenze che gli reca ancora dolore, mi auguro di poterlo recuperare per le prossime partite con Genoa e Udinese”.

Sul turnover, Inzaghi dichiara: “Abbiamo recuperato tutti, non stravolgerò una squadra che sta facendo ottime partite. Ho dubbi perché si stanno allenando tutti bene, ma la condizione generale è ottima e sono molto fiducioso. Iago? A Sassuolo ha fatto bene, ma aveva pochi minuti nelle gambe. Non so come lo adopererò, se dall’inizio o a gara in corso. Siamo consapevoli di che calciatore sia e quali qualità può portare alla causa. Difesa? Oltre a Maggio, abbiamo perso Caldirola. Sono soddisfatto di Tuia, è sempre una certezza. Calciatore di altri palcoscenici se non avesse problemi fisici”.

Sul fratello Simone: “Sarà una giornata bellissima per i nostri genitori e per tutti coloro che ci vogliono bene, sarà motivo di grande orgoglio per la passione che abbiamo. Saremo avversari per novanta minuti, poi tutto sarà come prima. Salvezza? Quando tutti ci davano già in B, ci sono rimasto un po’ male. Le ultime partite mi hanno reso molto orgoglioso dei calciatori. Dobbiamo continuare su questa strada”.