18 Maggio 2024

Benevento, duello con il Monza per un centravanti top della Serie B

benevento

Allestire una squadra all’altezza della categoria e avere una voce dominante all’interno della competizione. Il Benevento di Oreste Vigorito si mobilita. Dopo la certezza Fabio Caserta in panchina, i sanniti lavorano alla costruzione di un organico valido per la prossima Serie B. Un torneo cadetto che accoglie realtà importanti e dalla grande tradizione sportiva. Dunque, i giallorossi sono all’opera per potenziare i diversi reparti del campo e per farsi trovare pronti ai nastri di partenza.

L’ultimo nome sulla lista della squadra campana è quello di Alfredo Donnarumma. Il centravanti, in forza al Brescia, è ambito da alcuni club del campionato. Reduce da una stagione altalenante, con una ripresa soltanto nelle battute conclusive, il centravanti – secondo quanto riportato da TuttoB – è finito nel mirino del Benevento. Sette reti e quattro assist in venticinque apparizioni, l’attaccante delle Rondinelle è un profilo monitorato da altre proprietà cadette. Anche il Monza di Berlusconi e Galliani è sulle tracce del trentenne di Torre Annunziata.

Con un contratto in scadenza nel giugno del 2022, Donnarumma potrebbe presto diventare uno dei tormentoni dell’estate. Non sarà un’operazione semplice nelle tempistiche e nelle modalità. Con il Brescia di Massimo Cellino è sempre complicato trattare, servirà un’offerta allettante per spingere la Leonessa a cedere il cartellino e le prestazioni del classe 1990. Il curriculum della prima punta parla di una vecchia esperienza in Campania: con la Salernitana, infatti, il bomber ha collezionato 20 reti e 7 assist in 71 presenze.

Il ritorno in terra campana non è utopia. Il Benevento duella con il Monza per accaparrarsene le qualità. E alla finestra non mancano altre contendenti pronte ad inserirsi.