29 Aprile 2024

Benevento-Crotone 1-1, le pagelle: Lapadula ci prova. Schiattarella delude

benevento schiattarella

Il Benevento non va oltre il pareggio contro il già retrocesso Crotone e vede, così, ridotte al lumicino le già poche speranze di salvezza. I sanniti sbloccano la sfida al 13′ con un destro ad incrociare di Lapadula. I ragazzi di Inzaghi, nonostante gli avversari abbiano giocato un’ora in dieci uomini per l’espulsione di Golemic, non riescono a chiudere la partita. Nei minuti di recupero, infatti, Simy sigla l’1-1 condannando il Benevento ad un pareggio deleterio in ottica salvezza.

Le pagelle del Benevento: Montipò 6; Depaoli 6, Glik 5,5, Barba 6, Letizia 5,5; Hetemaj 6,5, Schiattarella 5,5, Ionita 6; Caprari 5,5, Insigne 6, Lapadula 7; Tuia 5,5, Dabo 6, Improta 5,5, Gaich sv.

Top 

Lapadula – Si conferma il migliore tra le fila sannite. Apre le danze al 13′ sfruttando perfettamente l’assist di Hetemaj. Con una bella azione personale provoca l’espulsione di Golemic. Nel finale di primo tempo, inoltre, offre a Schiattarella un pallone che il centrocampista giallorosso non sfrutta e poi spreca una buona chance a tu per tu con Festa. Nella ripresa, oltre ad un gol annullato per fuorigioco, sfiora la doppietta con un tiro ad incrociare che si perde di poco fuori.

Hetemaj – Si fa vedere in più di una circostanza in fase offensiva, ma senza esiti fortunati. Offre a Lapadula il pallone del momentaneo 1-0. Prova a scuotere i suoi fino alla fine, senza tuttavia riuscirci. Bene anche in fase di non possesso.

Insigne – Non dà punti di riferimento alla difesa pitagorica. Nel primo tempo solo la traversa gli nega la gioia del gol. Nella ripresa, anche per il poco sostegno dei compagni, cala e non si vede quasi mai.

Flop 

Schiattarella – Solita buona partita in fase di regia, ma spreca due chance che avrebbero potuto dare un volto diverso al match. Per il resto è troppo nervoso, infatti si rende protagonista di un battibecco prima con Inzaghi e successivamente con Tello.

Glik – A differenza dell’andata vince il duello con Simy, ma in più di una circostanza si lascia sorprendere da Ounas. Nel finale Pedro Pereira lo salta con troppa facilità, prima di servire Simy per l’1-1 finale.

Tuia – Entra per sostituire l’infortunato De Paoli. Nel finale, con Letizia, commette l’unica sbavatura del match perdendo Simy sul gol.