2 Maggio 2024

Benevento-Cagliari, sfida salvezza: le probabili formazioni

benevento

Domenica di passione al ‘Vigorito’, dove Benevento e Cagliari si affronteranno per la trentacinquesima giornata di Serie A. I sanniti, dopo un brutto girone di ritorno, sono costretti ad inseguire proprio i sardi in classifica. La squadra di Semplici, infatti, con una grande rimonta si sono rilanciati prepotentemente in ottica salvezza.

In vista del match di domani, Inzaghi dovrebbe optare per il 3-5-2 con Montipò in porta. Terzetto difensivo formato da Caldirola, Glik e Barba. A centrocampo Schiattarella in cabina di regia con Hetemaj e Ionita ai lati. Sulle corsie esterne dovrebbero agire Depaoli ed Improta. In attacco Caprari è favorito su Gaich per fare coppia con Lapadula. Out Sau, Foulon e Moncini.

Semplici, invece, deve fare a meno di Pereiro, Rog e Sottil. Nei sardi, dunque, dovrebbero trovare spazio Ceppitelli, Godin e Carboni in difesa di Cragno. A centrocampo Nandez, Marin, Duncan,  Nainggolan e Lykogiannis. In attacco torna dal primo minuto Joao Pedro a fare coppia con Pavoletti. L’ex Napoli, infatti, dovrebbe vincere il ballottaggio con Simeone.

Benevento (3-5-2): Montipò; Caldirola, Glik, Barba; Depaoli, Hetemaj, Schiattarella, Ionita, Improta; Caprari, Lapadula. All.: Inzaghi.

Cagliari (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Godin, Carboni; Nandez, Marin, Duncan,  Nainggolan, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti. All.: Semplici.