12 Maggio 2024

Benevento, al Vigorito arriva il Lecce: la probabile formazione di Caserta

sau_benevento

Fonte foto: Ansa

Dimenticare Parma e ripartire subito. Il Benevento di Fabio Caserta, accantonato il ko del Tardini, guarda all’anticipo della terza giornata di campionato. Allo Stadio Vigorito arriva il Lecce, squadra che vive un momento tutt’altro che entusiasmante e pronta a riscattare l’avvio sottotono. Per i sanniti sarà una partita di rivalsa contro un avversario che ha le stesse ambizioni finali.

Si ritorna in campo dopo la pausa per le Nazionali. E la Strega dovrà fare a meno di Lapadula, impegnato nella notte italiana con il Perù contro il Brasile. Non ci sarà l’infortunato Pastina, il tecnico ex Perugia può contare su ventitré elementi a disposizione. Dubbio sul modulo da adottare, ma si potrebbe andare ancora sul 4-2-3-1. Pochi dubbi di formazione per l’allenatore che scioglierà gli ultimi nodi soltanto a poche ore dalla sfida.

Confermatissimo Paleari tra i pali, ballottaggio tra Vogliacco e Glik per il reparto arretrato. Il polacco, rientrato di recente dagli impegni con la selezione d’appartenenza, è sfavorito nella corsa per una maglia da titolare. Tuttavia, Caserta potrebbe giocarsi la carta Kamil per dare esperienza al reparto. Barba completa la zona centrale, Letizia e Foulon sulle corsie.

A centrocampo ci saranno Ionita e Calò, sulla trequarti spazio a Improta, Insigne e Elia. Qualora il tecnico optasse per il 4-3-3, Acampora andrebbe a comporre il terzetto in mediana con l’atalantino che partirà dalla panchina. Il peso offensivo sarà affidato a Sau.

La probabile formazione

Benevento (4-2-3-1): Paleari, Letizia, Vogliacco, Barba, Foulon, Calò, Ionita, Improta, Insigne, Elia, Sau. A disposizione: Manfredini, Muraca, Masciangelo, Glik, Talia, Tello, Vokic, Acampora, Basit, Brignola, Di Serio, Moncini. Allenatore: Fabio Caserta