12 Maggio 2024

Benevento, Caserta: “Lecce squadra forte. Napoli? Non esaltiamoci”

benevento

Riscattare l’amara sconfitta di Parma, questo è l’obiettivo del Benevento impegnato domani sera contro il Lecce. I sanniti, nonostante fosse solo un’amichevole, hanno ricevuto importanti risposte dall’amichevole del ‘Maradona’ di Napoli. Fabio Caserta, in vista del big match di domani, è intervenuto in conferenza stampa:Glik è rientrato questa mattina, domani vedremo come sta fisicamente dato che in nazionale è uscito dal campo negli ultimi minuti per un problemino fisico. Non è nulla di grave, ma bisogna capire come ha recuperato”.

Su Moncini: “Sta meglio, ha ripreso un po’ di condizione fisica e lo si è visto anche contro il Napoli. Domani valuterò chi schierare dal primo minuto, ma sicuramente Moncini è in grado di disputare tutti e novanta i minuti. Sau o Moncini? Hanno caratteristiche diverse ed entrambi sono forti, domani deciderò”.

Sull’amichevole vinta contro il Napoli: “Non dobbiamo esaltarci troppo, alla fine era un’amichevole. Entrambe le squadre hanno schierato calciatori che hanno trovato poco spazio. I ragazzi sanno di dover lavorare tanto per essere più forti, abbiamo margini notevoli per migliorare”.

Sul Lecce e la lotta promozione: “È una squadra forte, sicuramente sarà tra le protagoniste del campionato. Ho giocato a Lecce e, nonostante la retrocessione, ho bei ricordi. Lotta per la promozione? È ancora presto per fare delle valutazioni. Ci sono squadre che sono partite con l’intento di vincere il campionato, ma dopo tre giornate è difficile stabilire chi può essere la favorita”.

Foulon e Acampora: “Foulon deve migliorare in fase difensiva, ma è ancora giovane e ha margini di miglioramento. Acampora, invece, sta crescendo fisicamente. Può giocare dall’inizio. La squadra può giocare a due e a tre con o senza Acampora”.

Inoltre, al termine della classica seduta di rifinitura, il tecnico Fabio Caserta ha diramato la lista dei 23 convocati:

4 Acampora Gennaro, 93 Barba Federico, 6 Basit Abdallah, 99 Brignola Enrico, 5 Calò Giacomo, 20 Di Serio Giuseppe, 7 Elia Salvatore, 18 Foulon Daam, 15 Glik Kamil, 16 Improta Riccardo, 19 Insigne Roberto, 23 Ionita Artur, 3 Letizia Gaetano, 12 Manfredini Nicolo’, 32 Masciangelo Edoardo, 21 Moncini Gabriele, 1 Muraca Gaspare, 29 Paleari Alberto, 25 Sau Marco, 38 Talia Angelo, 8 Tello Andrés, 14 Vogliacco Alessandro, 10 Vokic Dejan